Gli amanti dei jeans, non possono non conoscere il marchio Levi’s. Comodo, pratico, sexy, il Jeans è l’emblema dell’emancipazione femminile e di una moda che affonda le sue radici nel 1890 e arriva fino ai giorni nostri. Stai pensando di fare domanda per lavorare d Levi’s? Chi cerca un lavoro nell’ambito della moda deve avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Levi’s, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Levi’s.
Requisiti per lavorare da Levi’s, informazioni sull’azienda
Levi’s fa parte del Gruppo Levi Strauss & Co., che possiede anche i marchi Dockers e Denizen. Il brand è noto per essere l’ideatore del primo blue jeans nel 1973. Tuttavia la prima collezione dell’azienda viene lanciata nel 1980 grazie al modello “501”, un grande classico che l’azienda continua a produrre e vedere ancora oggi. Levi’s è un’azienda statunitense, ma oggi è presente in 110 paesi del mondo, tra cui l’Italia. Attualmente vanta una rete di circa 50mila punti vendita a livello globale ed impiega più di 13mila dipendenti. I candidati ideali ricercati da Levi’s sono, generalmente, diplomati e laureati, a diversi livelli di carriera o anche senza esperienza, in possesso della conoscenza almeno della lingua inglese.
Stipendio dipendenti Levi’s
Gli stipendi di Levi’s variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 32 dipendenti di Levi’s su Glassdoor, gli stipendi da “Head of E-Commerce & Digital Marketing”, si attestano a 66.00 euro annui, mentre per la posizione di “Export Retail and Franchising Manager“, siamo intorno ai 82.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Marketing and Communications Officer” è compreso tra i 1.000 e i 2.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Marketing and Communications Manager” i lavoratori percepiscono tra i 40.000 euro e i 44.000 euro all’anno.
Lavorare da Levi’s: Come inviare la candidatura
La compagnia utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, l’area riservata alle carriere e selezioni del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile raggiungere la piattaforma dedicata alle offerte di lavoro (Talent > Job Offers > Click Here), che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte in tutto il mondo. I candidati interessati a lavorare presso i brand del Gruppo possono utilizzare questo servizio per prendere visione delle opportunità professionali, effettuando la ricerca anche attraverso appositi filtri quali sede di lavoro, settore professionale, tipologia di contratto ed altro ancora. Tramite il sistema possono inoltre inserire il cv nel data base aziendale, sia per rispondere online agli annunci di interesse che per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale.
Recensioni e opinioni sul lavoro da Levi’s
Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Levi’s. Un dipendente afferma: “Sono stata felice di aver lavorato in un team accogliente, dinamico e accogliente come quello di Levi’s, é stata un’esperienza stimolante che mi ha arricchita professionalmente”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Un ambiente divertente, giovanile e dinamico. Ho imparato a muovere i primi passi nella gestione del personale e del punto vendita. Mi è servito per poter crescere raggiungendo i risultati acquisiti ad oggi“.