Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Foot Locker, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Foot Locker.

Informazioni sull’azienda Foot Locker

Il Gruppo Foot Locker è specializzato nella produzione di abbigliamento sportivo, scarpe e tute da ginnastica e giacche sportive. L’azienda di origine statunitense, ha la sua sede centrale a New York e nasce ufficialmente nel 1974. Nei punti vendita Foot Locker in tutto il mondo è possibile acquistare i marchi: Adidas, Asics, Converse, Puma, New Balance, Superga, Vans e molti altri ancora. Il brand è presente anche in Italia, con circa 140 store e 1000 collaboratori.

Stipendio dipendenti Foot Locker

Gli stipendi di Foot Locker variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 32 dipendenti di Foot Locker su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Sales Assistant“, siamo intorno ai 13.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un Ingegnere è compreso tra i 667 e i 719 euro al mese, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Foot Locker: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Foot Locker, è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Foot Locker

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Foot Locker. Un dipendente afferma: “Colleghi simpatici e pronti ad aiutarti e supportarti nonostante il lavoro sia stressante, si aspettano molto ma chiaramente è stato avvertito in partenza. Bella squadra”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Sono molti anni che lavoro in questa azienda,ho imparato diverse cose,sia da un punto di vista della vendita,sia nel management o nello stockroom. Le “difficoltà” sono lo stare appresso continuamente ai cambiamenti aziendali,ed i percorsi per la crescita sono molto lenti. Sulla serietà dell’azienda nulla da dire“. O ancora: “Foot locker, company conosciuta in tutto il mondo e famosissima per la vendita di articoli sportivi ho iniziato qui la mia prima avventura lavorativa, è un azienda che ti forma tanto, sia lavorativamente parlando ma anche come persona si lavora tanto con il people e non si finisce mai di imparare. Note negative ce ne sono molto come penso in qualsiasi lavoro”.