Please wait..

Come lavorare da Mondo Convenienza? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Cerchi lavoro da Mondo Convenienza? L’azienda cerca personale per assunzioni e stage in Italia. Ecco le offerte di lavoro attive e come inviare la candidatura.

Lavorare con Mondo Convenienza: requisiti e come fare domanda

Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni e stage presso varie sedi situate sul territorio nazionale. Le posizioni aperte in Mondo Convenienza sono rivolte, generalmente, a laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, disponibili a lavorare anche nei week end. L’inserimento può avvenire con assunzioni a tempo determinato, indeterminato e tirocini. Il Gruppo periodicamente seleziona profili da inserire nei settori Marketing e Comunicazione, Logistica, Acquisti, Ristorante, Assistenza Clienti, Commerciale, Visual Merchandising, Interior Design, Risorse Umane – HR, Manutenzione, Vendite, Casse e in altre aree.

Mondo Convenienza: informazioni sull’azienda

Mondo Convenienza è una società italiana specializzata nella distribuzione di mobili per la casa, arredamento casa e giardino e complementi d’arredo in genere, a basso prezzo. In Italia è seconda alla multinazionale Svedese Ikea, che nel 2016 ha realizzato un fatturato di oltre 1 miliardo di euro (370 milioni di euro nel 2007). L’azienda viene fondata da un commesso di un negozio di arredamento a Civitavecchia, un certo Giovan Battista Carosi, che nel 1895 si mette in proprio aprendo, sempre a Civitavecchia, il primo negozio della catena.

Mondo Convenienza: requisiti e figure ricercate

Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:

  • Addetto alla manutenzione Part time
  • Addetto Logistica – Categorie Protette, art.18
  • Addetto vendita Part time
  • Addetto Vendite – Categorie protette L. 68/99 Art. 18
  • Cassiere/a Part time
  • Country Accounting & Reporting Team Leader
  • Facility and Maintenance Specialist
  • Legal Specialist – L.68/99 Categorie Protette
  • Marketing Leader Shopping Centre
  • Meeting Place Sales Specialist
  • Operational Risk Management Coordinator – Distribution Center
  • Store Operations Manager

Gli stage di Mondo Convenienza sono rivolti, per lo più, a laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, o a candidati interessati a fare un’esperienza di lavoro presso il Gruppo. Ai giovani viene richiesta passione per la GDO, voglia di imparare, proattività, capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e tanto entusiasmo. Generalmente i tirocini sono retribuiti, prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita di riferimento. I migliori candidati possono essere inseriti in azienda al termine del percorso di formazione e lavoro.

Come presentare la domanda di lavoro

Gli interessati alle future assunzioni a Mondo Convenienza e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo,  “lavora con noi”. Dalla stessa è possibile accedere all’elenco delle ricerche in corso e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online, per rispondere a quelle di interesse, o compilare il modulo per l’autocandidatura.

Recensioni lavoro da Mondo Convenienza

Ecco alcune delle recensioni che si leggono sul web: “Si lavora in ambiente dinamico spesso frenetico ma comunque stimolante”.

“Vista la giovane età, viste le mie doti di vendita e progettazione, mi erano stati promessi ampi margini di crescita, ma non è stato così. Rinnovato di 6 mesi in 6 mesi fino all’ultima loro possibilità, dicendo che lavoravo in maniera perfetta solo che dovevo migliorare caratterialmente (solo perché non me ne sono andato un’ora prima risultando un peso per l’azienda). Dimissioni volontarie”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker