Please wait..

Come lavorare da Aldo? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, delle scarpe firmate e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare nel negozio di calzature Aldo, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Aldo.

Requisiti per lavorare da Aldo

Le opportunità di lavoro da Aldo in Italia non mancano e le selezioni sono in corso per numerosi profili, in vista di assunzioni e stage.  I candidati ideali sono, generalmente, diplomati e laureati, a diversi livelli di carriera o anche senza esperienza, in possesso della conoscenza almeno della lingua inglese. Gli addetti alle vendite ricercati dall’azienda, hanno buone doti comunicative e conoscono nel dettaglio i prodotti proposti alla clientela.

Stipendio dipendenti Aldo

Gli stipendi di Aldo variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 32 dipendenti di Aldo su Glassdoor, gli stipendi da “Head of E-Commerce & Digital Marketing”, si attestano a 66.00 euro annui, mentre per la posizione di  Export Retail and Franchising Manager“, siamo intorno ai 82.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Marketing and Communications Officer” è compreso tra i 1.000 e i 2.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Marketing and Communications Manager” i lavoratori percepiscono tra i 40.000 euro e i 44.000 euro all’anno.

Lavorare da Aldo: Come inviare la candidatura

La compagnia utilizza, tra i principali strumenti di raccolta delle candidature, l’area riservata alle carriere e selezioni del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile raggiungere la piattaforma dedicata alle offerte di lavoro (Talent > Job Offers > Click Here), che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte in tutto il mondo. I candidati interessati a lavorare presso i brand del Gruppo possono utilizzare questo servizio per prendere visione delle opportunità professionali, effettuando la ricerca anche attraverso appositi filtri quali sede di lavoro, settore professionale, tipologia di contratto ed altro ancora. Tramite il sistema possono inoltre inserire il cv nel data base aziendale, sia per rispondere online agli annunci di interesse che per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Aldo

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Aldo. Un dipendente afferma: “Giornata sempre dinamica, avendo sempre a che fare con tanti clienti. Ho trovato un team eccezionale, che mi ha insegnato molto riguardo quel lavoro.La parte più difficile del mio lavoro, sicuramente quella di lavorare fino alle 21 di seraUn altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Ambiente tranquillo e molto stimolante, il nostro gruppo ha lanciato un brand sconosciuto in Italia ed ora ci sono più di 20 negozi. Ottimi rapporti con i colleghi quasi tutti molto disponibili e collaborativi”. Un ex dipendente assegna 4 stelle e afferma: “It’s s nice company to work for, when you do what is expected of you then you wouldn’t have any problems and if you were from trying they do assistant. The is a lot to learn from being a sales, to a supervisor , to a visual merchandiser and possibility of being a Store manager”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker