Please wait..

Come lavorare da Vans? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport come lo skate, delle scarpe sportive, da ginnastica e da passeggio, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Vans, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Vans.

Informazioni sull’azienda Vans

L’azienda Vans, che sta per Van Doren Rubber Company, nasce nel 1966 negli Stati Uniti. E’ un brand di scarpe specializzato prevalentemente in scarpe da skate o da passeggio. Oggi ne produce di ogni tipo, tessuto o colore, dalla gomma, alla tela, alla pelle, al sughero, per non parlare delle limited edition prodotte ogni anno. Vans s.r.l nasce grazie ai fondatori Paul Van Doren, Gordon C. Lee, James Van Doren e Serge D’Elia. Nel 2012 l’azienda ha iniziato a produrre anche capi d’abbigliamento sempre legati al mondo dello skateboard.

Stipendio dipendenti Vans

Gli stipendi di Vans variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Vans su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Sales Assistant“, siamo intorno ai 13.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un Ingegnere è compreso tra i 667 e i 719 euro al mese, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Vans: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Vans  è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Vans

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Vans. Un dipendente afferma: “Rispetto ai FerrariStore articolo di per sè estremamente interessante che mi ha aperto alla conoscenza di un brand americano molto rinomato e di alta qualità, ma ambiente molto poco stimolante dovuto principalmente al contesto location.Lo Store era situato nel centro commerciale RomaEst, il quale soffre una concorrenza spietata del vicinissimo centro commerciale PortaDiRoma, di classe decisamente superiore e che attira maggiormente la clientela. Da considerare inoltre lo stesso management del ( al tempo) FerrariStore che non ha saputo rinnovarsi. Clientela prevalentemente italiana e piuttosto omogenea ma di medio/basso profilo socio-economico-culturale“. Un ex dipendente afferma: “It was a really good place to work the managers are really helpful and wnt to see you succeed. The only thing that sucked was the amount of hours you get, since its in a mall you don’t get many”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker