Please wait..

Davide Van De Sfroos in concerto a Milano – 22 e 23 febbraio 2021

Davide Van De Sfroos torna in concerto a Milano per due date al Teatro Dal Verme, il 22 e 23 febbraio 2021. Ricordiamo che questi due eventi facevano parte del tour della primavera 2020, rimandati a causa del Covid-19. Per cui, se avevate già acquistato i biglietti in data 11 o 12 maggio 2020, non sarà necessario acquistarne di nuovi.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00.

Per l’occasione, Davide Van De Sfroos eseguirà per la prima volta live i brani tratti dal nuovo album di inediti in uscita in autunno. A distanza di 6 anni da Goga e Magoga (2014), ultimo disco di inediti, l’artista è infatti al lavoro per definire e registrare le tracce che comporranno il suo nuovo album, che si promette già ricco di storie e trame particolarmente emozionanti. 

Davide Van De Sfroos: chi è?

Davide Bernasconi – in arte Davide Van De Sfroos – inizia le prime esperienze musicali nei Potage, gruppo di ispirazione punk. Dopo essere stato un solista, incontra il bassista AlessandroFrodeGiana con il quale forma i De Sfroos, gruppo che comincia elaborando alcuni testi in finto inglese, italiano e lombardo nella sua variante laghée. Questi sfociano nella pubblicazione della musicassetta in studio Ciulandàri(1992) e di quella dal vivo Viif (1994). All’interno del gruppo sono all’epoca presenti anche Marcu de la Guasta (flauto e sassofono), Teo de Sfriis (tromba e armonica), Lorenzo MC Inagranda (violino, mandolino e banjo) e Fabietto Stralüsh (batteria), quest’ultimo sostituito nel 1993 da Didi Murahia. È proprio l’uso originale della variante comasca del lombardo per i testi delle loro canzoni a portarli subito verso il successo. Divenendo il simbolo musicale di Como, il gruppo è conosciuto in tutta Italia e in Canton Ticino dove si parla un dialetto simile a quello laghée e comunque intellegibile dai parlanti in lombardo. Nel 1995 i De Sfroos pubblicano l’album Manicomi ottenendo discreto successo. Il gruppo si scioglie nel 1998 e da allora Davide ha proseguito il suo percorso musicale da solista.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker