Please wait..

Come lavorare da Asics? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Asics, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Asics.

Informazioni sull’azienda Asics

Asics è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, scarpe e tute da ginnastica e giacche sportive. L’azienda, nota anche come Onitsuka Tiger, è di origine giapponese, ed è stata fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka. Produce calzature soprattutto da corsa ma anche da pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, arti marziali, cricket, golf, wrestling, atletica leggera, cross-training, e molte altre discipline sportive.

Stipendio dipendenti Asics

Gli stipendi di Asics variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Asics su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Sales Assistant“, siamo intorno ai 13.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un Ingegnere è compreso tra i 667 e i 719 euro al mese, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Asics: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Asics è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Adidas, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Asics

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Asics. Un dipendente afferma: “Lavorare con quest’azienda è stato un percorso di crescita, entusiasmante e appagante. azienda seria, peccato per le proposte di contratto. Difficile sui contratti a lungo termine. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Ottimo ambiente lavorativo, colleghe stupende unico neo la proposta di rinnovo non soddisfacente”. Tuttavia un ex dipendente afferma: “My duties included working in a team, maintaining order in the shop and in the warehouse, assisting clients and helping them. At first, I learned the best way for approaching with the costumers. At second, I learnded the importance to work in a team. The hardest part of the job was maintaining the order in the shop and assisiting clients at the same time. I really loved this job because we werw a young and amusing team!”. Tra le recensioni positive c’è anche: “Lavorare in Asics è stata un’esperienza senza dubbio entusiasmante! i ritmi a volte erano sostenuti, ma ho sempre ricevuto il supporto necessario dai colleghi!”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker