Please wait..

Come lavorare da The North Face? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da The North Face, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da The North Face.

Informazioni sull’azienda The North Face

The north Face è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, scarpe e tute da montagna, arrampicata e giacche sportive invernali. Ma anche strumenti per il campeggio, viaggi e sport estremi. La linea di abbigliamento è conosciuta per il suo uso in spedizioni sul monte Everest, come di altre attività all’aperto e come abbigliamento di moda. L’azienda di origine statunitense, è stata fondata nel 1966, ed oggi ha sede a San Francisco.

Stipendio dipendenti The North Face

I dipendenti di The North Face hanno condiviso la loro retribuzione su Glassdoor. Gli stipendi da “Sales Associate” si aggirano intorno a 13 euro l’ora. Per la posizione di “Addetto ufficio Risorse umane”, gli stipendi si attestano a 800 euro mensili, mentre per la posizione di  Senior Fashion Designer“, siamo intorno ai 86.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un “Store Manager” è compreso tra i 40.000 e i 53.000 euro all’anno, mentre per il ruolo da “Responsabile Marketing e Comunicazione” i lavoratori percepiscono tra i 41.000 euro e i 45.000 euro l’anno.

Lavorare da The North Face: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a The North Face è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da The North Face

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da The North Face. Un dipendente afferma: “in the north face mi sono trovato davvero bene, sfortunatamente per problemi personali ho dovuto trasferirmi, amo far il commesso e posso dire che sono stato davvero bene”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “I enjoy working here. Store managers are nice and friendly. Job is a bit tedious my fellow employees are nice. Positive workplace culture. Employee discount is awesome“. O ancora un altro utente afferma: “Worked my way up from sales associate to stock supervisor. The company is cool. Job was laid back. Dont expect to see family around the holidays and they dont give enought support to management to run the stores effectively. Pay is okay but should be compensated more. Their LP practices stink. Someone can walk in and walk out with a rack and everything on it and you cant do anything about it”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker