Nicky Nicolai (voce) e Stefano Di Battista (sax) vi aspettano per un concerto in streaming, direttamente dal Teatro No’hma di Milano, questa sera, 11 febbraio 2021, alle ore 21:00. Lo spettacolo, intitolato Mille bolle blu, vedrà protagonisti due degli artisti più grandi del panorama musicale italiano all’estero.

Tra note jazz e swing, la coppia si esibirà  suonando diversi brani facenti parte del vasto repertorio della musica italiana e straniera degli anni ’60 e ’70, spaziando da Frank Sinatra a Mina, che anche a distanza di tanti anni fanno ancora emozionare.

Potete seguire la diretta gratuitamente collegandovi al sito: www.nohma.org

Nicky Nicolai e Stefano Di Battista (una coppia affiatata anche nella vita), vanno in scena sul palcoscenico del Teatro No’hma con lo spettacolo/concerto “Mille Bolle Blu”, accompagnati da Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (basso) e Luigi Del Prete (batteria), fanno rivivere alcuni grandi successi italiani degli anni ‘60 e ’70, attraverso un meraviglioso viaggio nel tempo, tra jazz, canzone d’autore e sonorità mediterranee.

Chi sono Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Nicky Nicolai nasce a Roma nel 1960 e fa il suo ingresso nel mondo della musica nel 1988, entrando nel gruppo femminile delle Compilations. Nel 2004 decide di proseguire con la carriera solista e pubblica il suo primo album dal titolo, Tutto passa. L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo con Stefano Di Battista Jazz Quartet, presentando il brano Che mistero è l’amore. Nel 2006 torna a Sanremo con la canzone Lei ha la notte, seguito dal rilascio del suo secondo disco, L’altalena. La sua ultima presenza al Festival risale al 2009, quando gareggia con Stefano Di Battista con Più sole, scritta da Jovanotti, seguita dall’album omonimo.

Stefano Di Battista è un sassofonista jazz. Nel 1997 pubblica il suo primo album Volare e l’anno dopo arriva il suo primo ingaggio per la storica Blue Note, per la quale inciderà l’album A prima vista. Nel 2000 Di Battista incide un disco che porta il suo nome. Il nuovo disco, oltre ad avere grandi riconoscimenti da parte della critica internazionale, ha vinto il prestigioso premio francese Telerama, classificandosi al primo posto nelle classifiche europee come disco più venduto. Due anni dopo, nel 2002, esce il nuovo lavoro discografico del sassofonista, Round ‘bout Roma, un tributo alla propria città, seguito da Parker’s mood (2004), e Trouble shootin (2007). 

Stefano Di Battista e Nicky Nicolai sono sposati dal 2008 e hanno figlia di nome Flora.