Gli amanti dell’elettronica, di pc, smartphone, videogiochi e tecnologie di ultima generazione, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di strumenti tecnici, in alcuni casi utilizzati per svolgere il proprio lavoro in ufficio o da remoto. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Euronics, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Euronics.

Informazioni sull’azienda Euronics

Il Gruppo Euronics ha sede ad Amsterdam nei Paesi Bassi, ma i suoi affiliati sono tutti rivenditori indipendenti. Il gruppo è noto per la distribuzione di strumenti riguardanti il mondo dell’elettronica, da tv, a telefoni, a piastre per i capelli e ad ogni tipo di elettrodomestico. L’azienda è stata fondata nel 1990 da Marcel Vloemans ed oggi conta 11.500 negozi in 30 nazioni.

Stipendio dipendenti Euronics

Gli stipendi di Euronics variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 13 dipendenti di Euronics su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store”, si attestano a 30.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Store Manager“, siamo intorno ai 45.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un “responsabile amministrativo” è compreso tra i 41.000 e i 44.000 euro l’anno, mentre per un ruolo in “Area Manager” i lavoratori percepiscono tra gli 46.000 euro gli 49.000 euro all’anno.

Lavorare da Euronics: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Euronics è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Euronics

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Euronics. Un dipendente afferma: “Ambiente dinamico, sempre al pasao con la tecnologia ti permette di aprire la mente anche a nuove esperienze lavorative. Il rapporto con la clientela danno l’opportunità di relazionarsi e conoscere persone nuove di vari settori lavorativi con la finalità di acquisire esperienza per poi metterla a disposizione dell’ azienda per la quale si lavora ma anche per una crescita personale“. Un ex dipendente afferma: “Sicuramente esperienza positiva, mi ha dato molto e mi ha aiutato e crescere professionalmente, con loro ho sviluppato la maggior parte delle tecniche descritte. Posso solo che ringraziare”.O ancora si legge: “Carino, non male, tutor che ti sta troppo addosso ma giustamente ti deve insegnare, il magazzino è intollerabile, gente alta 1,60 che alzano televisori di 2 metri pazzesco. Stipendio medio/alto buono per quello che fai, state lontano dalla parte bianca (lavatrici, lavastoviglii ecc)”.