Please wait..

Frida Kahlo – il caos dentro: mostra a La Fabbrica del Vapore a Milano, fino al 2 maggio 2021

Please wait..

Dal 2 febbraio al 2 maggio 2021 sarà possibile assistere all’incredibile mostra tutta dedicata alla pittrice messicana Frida Kahlo. In una suggestiva esposizione allestita presso La Fabbrica del Vapore, a Milano.

Nata nel 1907 a Coyocàn, a sud di Città del Messico, Frida Kahlo è stata una figura centrale nell’arte del XX secolo. Insieme al marito Diego Rivera, ha formato una delle coppie più iconiche della storia dell’arte di tutto il mondo. La sua produzione artistica è fortemente legata agli influssi religiosi della madre, oltre che alle nozione fotografiche acquisite dal padre.

L’opera di Frida affonda le proprie radici nella tradizione popolare, nelle sue esperienze di vita e nelle sofferenze patite, che riesce a esprimere con straordinario talento. Il caos interiore e il travaglio esistenziale sono espressi attraverso una produzione artistica eccezionale, capace di trascendere ogni epoca e frontiera.

La mostra Frida Kahlo – Il caos dentro è un percorso sensoriale che, con il supporto della tecnologia, dà l’opportunità di osservare da vicino la vita e le opere di Frida, il suo rapporto con Diego Rivera, la sua quotidianità e gli elementi della cultura popolare tanto cari alla pittrice.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì, ore 9:30-19:30

Costi del biglietto

Intero: 15 euro

Ridotto: 12 euro (riservato ai possessori Card Musei Lombardia, disabili e accompagnatori, gruppi di 15 persone, Carta del docente, 18 app, possessori abbonamento annuale ATM, abbonati e clienti occasionali Trenord)

Ridotto Speciale: 10 euro (riservato ai giovani fino ai 14 anni, universitari, dipendenti del Comune di Milano con badge nominale, giornalisti con tesserino ODG con bollino dell’anno in corso non accreditati)

Open: 18 euro

Scuole: 5 euro (con diritto di prevendita)

Gratis: bambini fino a 5 anni

N.B. Per chi volesse acquistare i biglietti online tramite Carta Docente e 18 app, dovrà farlo necessariamente almeno 10 giorni prima dalla data in cui si desidera partecipare.

Per informazioni visita il sito del museo, cliccando QUI.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker