Please wait..

I baci più belli della storia del cinema: evento online domenica 14 febbraio 2021

Nella giornata di San Valentino non perdetevi l’appuntamento tutto dedicato al cinema, con l’evento organizzato dal portale Long Take, I baci più belli della storia del cinema, a cura del critico cinematografico Andrea Chimento.

Si tratta di una proiezione online gratuita, a cui sarà possibile accedere semplicemente registrandosi al sito di Long Take. Sito che potete trovare cliccando QUI.

Come da titolo, per l’occasione verranno ripercorsi alcuni tra i più belli ed emozionanti baci dei film più amati e iconici del nostro tempo. Da Notorius di Hitchcock – che fece incredibilmente scandalo e gli causò la censura -, a Da qui all’eternità a quello al contrario visto in Spider-Man nel 2002. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di quello che è per il cinema il gesto d’amore per eccellenza. Un appuntamento al quale non potete assolutamente mancare, se siete degli appassionati cinefili!

Chi è Andrea Chimento

Nato a Milano nel 1985, Andrea Chimento è da sempre un grande appassionato di cinema. Dopo aver conseguito la laurea specialistica al DAMS di Torino nell’indirizzo cinematografico, ha ottenuto anche un dottorato di ricerca in Culture della Comunicazione, presso l’Università Cattolica di Milano.

Dal 2012 è un giornalista pubblicista e si è specializzato nella critica cinematografica. Dal 2009 è collaboratore del giornale IlSole24Ore.com, per cui scrive recensioni dei film in uscita. Segue, inoltre, i principali Festival ed eventi dedicati alla Settima Arte, sia italiani che internazionali. Ha inoltre lavorato per le testate Cineforum e La Rivista del Cinematografo, ed è Direttore Responsabile del sito web Long Take.

Da qualche anno è professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano con il corso Istituzioni di storia del cinema, Laboratorio di critica cinematografica sul web e Storia e teorie del cinema, questo presso il Master Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: 9/11 – la 25esima ora del cinema americano, uscito nel 2016.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker