Please wait..

Come lavorare da Mediaworld? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dell’elettronica, di pc, smartphone, videogiochi e tecnologie di ultima generazione, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di strumenti tecnici, in alcuni casi utilizzati per svolgere il proprio lavoro in ufficio o da remoto. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Mediaworld, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Mediaworld.

Informazioni sull’azienda Mediaworld

Mediaworld ha sede a Vicenza in Italia, ma in realtà è un’affiliata del gruppo statunitense Metro Ag. Il suo nome completo è MediaMarktSaturn Retail Group. Il gruppo è noto per la distribuzione di strumenti riguardanti il mondo dell’elettronica, da tv, a telefoni, a piastre per i capelli e ad ogni tipo di elettrodomestico. L’azienda è stata fondata nel 1975 da Erich Kellerhals. Oggi è presente nel nostro paese con 117 negozi.La catena distribuisce anche in Austria, Belgio, Cina, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.

Stipendio dipendenti Mediaworld

Gli stipendi di Mediaworld variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 32 dipendenti di Mediaworld su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store”, si attestano a 30.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Store Manager“, siamo intorno ai 45.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un “responsabile amministrativo” è compreso tra i 41.000 e i 44.000 euro l’anno, mentre per un ruolo in “Area Manager” i lavoratori percepiscono tra gli 46.000 euro gli 49.000 euro all’anno.

Lavorare da Mediaworld: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Mediaworld è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Mediaworld

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Mediaworld. Un dipendente afferma: “la mia giornata si svolgeva servendo i clienti e dando le maggiori informazione ai clienti. i colleghi di lavoro di qualunque livello dall’addetto vendita al responsabile di settore al direttore, tutte persone cordiali disponibili, che sanno ascoltare, grandi lavoratori. la parte più piacevole è stata quella di confrontarmi con i colleghi.“. O ancora sul web si legge: “Non conta quanto sei brava nel tuo lavoro ,quanto ti sacrifichi o quante polizze assicurative riesci a fare…quando arriva il momento dell’inserimento per l’indeterminato ti fanno fuori…durante i colloqui ti promettono che avrai stabilità e riconoscimenti per i tuoi meriti….ma alla fine l’azienda è conforme a tutte le altre se vi va di perdere tempo in un’utopia del “finalmente mi sistemo”provateci pure.Per il resto il rapporto con i colleghi era ottimo“.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker