Please wait..

Come lavorare da Unieuro? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dell’elettronica, di pc, smartphone, videogiochi e tecnologie di ultima generazione, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di strumenti tecnici, in alcuni casi utilizzati per svolgere il proprio lavoro in ufficio o da remoto. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Unieuro, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Unieuro.

Informazioni sull’azienda Unieuro

Unieuro ha sede a Forlì in Italia, ma i suoi affiliati sono tutti rivenditori indipendenti. Il gruppo è noto per la distribuzione di strumenti riguardanti il mondo dell’elettronica, da tv, a telefoni, a piastre per i capelli e ad ogni tipo di elettrodomestico. L’azienda è stata fondata nel 1937 con il nome diSGM Distribuzione S.r.l. A marzo 2016 cambia nome in Unieuro. Dal Dal 4 aprile 2017 Unieuro è quotata in Borsa. Oggi il suo fatturato ammonta a circa 2,1 miliardi di euro e supera i 5,000 addetti.

Stipendio dipendenti Unieuro

Gli stipendi di Unieuro variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 32 dipendenti di Unieuro su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store”, si attestano a 30.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Store Manager“, siamo intorno ai 45.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un “responsabile amministrativo” è compreso tra i 41.000 e i 44.000 euro l’anno, mentre per un ruolo in “Area Manager” i lavoratori percepiscono tra gli 46.000 euro gli 49.000 euro all’anno.

Lavorare da Unieuro: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Unieuro è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Unieuro

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Unieuro. Un dipendente afferma: “Con l’esperienza presso il punto vendita Unieuro ho imparato ad essere più responsabile di me stesso e anche di prodotti sensibili e della gestione. Di nuovo ho imparato quindi ad essere responsabile di un reparto quando in una giornata lavorativa mi trovavo solo a lavorare all’interno di esso. Nonostante abbia avuto, non sempre come punto di riferimento il mio datore di lavoro. La parte piacevole è stata il relazionarsi con il cliente rendendomi disponibile al cento per cento, facendolo uscire dal punto vendita soddisfatto. Questa azienda mi ha imparato a stare con il pubblico anche se grazie al mio carattere estroverso non ho avuto nessun problema“. O ancora sul web si legge: “Ho lavorato per un anno nel reparto di telefonia, ho avuto una buona accoglienza e anche tanto aiuto per formarmi. L’ambiente è sempre attivo e stimolante, non ci si annoia mai. Manca una continuità dopo un anno ti mandano a casa non perché non servi ma perché non fanno assunzioni“.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker