Home Eventi Samusà, Virginia Raffaele live a Mantova il 2 e 3 dicembre 2021

Samusà, Virginia Raffaele live a Mantova il 2 e 3 dicembre 2021

Nella speranza che il Covid-19 rallenti la sua corsa e ci permetta di tornare presto in teatro, vi segnaliamo lo spettacolo della comica Virgina Raffaele, Samusà, previsto nelle date del 2 e 3 dicembre 2021 a Mantova, presso il Teatro Sociale.

Potete trovare i biglietti su TicketOne.

“Vuole sparare? Si vince sempre!” è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita.
“Stai dritta che siamo al pubblico!” è quella che mi sono sentita ripetere.
Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela.

Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi.

Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.
Prendete posto. Altro giro altra corsa.

Chi è Virginia Raffaele

Virginia nasce a Roma da una famiglia circense di origini abruzzesi e calabresi. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. 

Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. 

Nel 2001 Virginia, assieme a Danilo De Santis e Francesca Milani, dà vita al trio comico Due interi e un ridotto, con il quale vince alcuni festival. Segue un lungo lavoro teatrale in diversi spettacoli. Le nuvole di Aristofane con la regia di Vincenzo ZingaroL’amore di Don Perlimplino con Belisa nel giardino di Federico García Lorca con la regia di Pino FerraraPlautus di Plauto con Carlo CroccoloDoppia coppia di e con Max TortoraIressa di Lorenzo Gioielli. 

Prende anche parte a numerosi lavori insieme a Lillo & Greg in teatro, in TV e in radio.

In televisione partecipa a numerose fiction: Il Commissario Giusti con Enrico MontesanoIncantesimoCarabinieriIl maresciallo Rocca. Su Rai 2 prende parte alla sit-com Tisana Bum Bum e all’appuntamento domenicale di Quelli che il calcio, trasmissione condotta da Simona Ventura, con il ruolo di inviata. 

Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice per il 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel GarkoMadalina Ghenea. Nelle prime quattro delle cinque serate ha imitato: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...