Please wait..

Samusà, Virginia Raffaele live a Mantova il 2 e 3 dicembre 2021

Please wait..

Nella speranza che il Covid-19 rallenti la sua corsa e ci permetta di tornare presto in teatro, vi segnaliamo lo spettacolo della comica Virgina Raffaele, Samusà, previsto nelle date del 2 e 3 dicembre 2021 a Mantova, presso il Teatro Sociale.

Potete trovare i biglietti su TicketOne.

“Vuole sparare? Si vince sempre!” è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita.
“Stai dritta che siamo al pubblico!” è quella che mi sono sentita ripetere.
Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela.

Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi.

Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.
Prendete posto. Altro giro altra corsa.

Chi è Virginia Raffaele

Virginia nasce a Roma da una famiglia circense di origini abruzzesi e calabresi. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. 

Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. 

Nel 2001 Virginia, assieme a Danilo De Santis e Francesca Milani, dà vita al trio comico Due interi e un ridotto, con il quale vince alcuni festival. Segue un lungo lavoro teatrale in diversi spettacoli. Le nuvole di Aristofane con la regia di Vincenzo ZingaroL’amore di Don Perlimplino con Belisa nel giardino di Federico García Lorca con la regia di Pino FerraraPlautus di Plauto con Carlo CroccoloDoppia coppia di e con Max TortoraIressa di Lorenzo Gioielli. 

Prende anche parte a numerosi lavori insieme a Lillo & Greg in teatro, in TV e in radio.

In televisione partecipa a numerose fiction: Il Commissario Giusti con Enrico MontesanoIncantesimoCarabinieriIl maresciallo Rocca. Su Rai 2 prende parte alla sit-com Tisana Bum Bum e all’appuntamento domenicale di Quelli che il calcio, trasmissione condotta da Simona Ventura, con il ruolo di inviata. 

Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice per il 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel GarkoMadalina Ghenea. Nelle prime quattro delle cinque serate ha imitato: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker