Please wait..

Umorismo e benessere di coppia: incontro online con il comico Giacomo Poretti, 17 febbraio 2021

Please wait..

Domani, 17 febbraio 2021, non perdetevi l’appuntamento insieme al comico Giacomo Poretti, direttamente dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, in un incontro/spettacolo online dedicato al benessere di coppia. Insieme a lui, anche l’attrice e psicologa Daniela Cristofori.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Lecco, con lo scopo di puntare l’attenzione sulle difficoltà emerse in ambito familiare durante il lockdown, causato dalla pandemia di Covid-19. Un momento per riflette ma anche per alleggerire con del sano umorismo un argomento tanto delicato.

Il tema amoroso sarà discusso dal punto di vista della gestione dei conflitti e della terapia di coppia con gli attori. Per questo, ci sarà il contribuito di Laura Fino (psicologa e psicoterapeuta). Il dibattito sarà, invece, moderato da Anna Lisa Mazzoleni, referente territoriale dell’OPL per le province di Lecco e Sondrio.

L’assessore alla famiglia, giovani e comunicazione del Comune di Lecco, Alessandra Durante ha dichiarato in merito al progetto:

Si tratta di un momento di informazione e sensibilizzazione, che si inserisce nel solco di quella attenzione nei confronti dei disagi, che il periodo che stiamo attraversando ha in molti casi generato. un’attenzione che è passata anche attraverso la sottoscrizione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Crea onlus, del protocollo d’intesa per l’attivazione di un servizio di Urgenza psicologica nella Città di Lecco. I rapporti familiari sono stati messi fortemente alla prova. dalle difficoltà organizzative, alle lunghe ore di convivenza forzata, alla mancanza di svago e di momenti di confronto esterni, da problemi lavorativi o economici. Questa serata vuole rappresentare un’occasione di riflessione con esperti che sappiano guidare i partecipanti nel rielaborare alcuni meccanismi di coppia. 

Orario di inizio

Mercoledì 17 febbraio, ore 20:30

Come partecipare

Entro le 12:00 di mercoledì 17 febbraio 2021, tramite il sito www.opl.it è possibile inviare la propria iscrizione. Successivamente, verrete contattati per mail nel pomeriggio, con tutte le istruzioni necessarie per seguire l’evento in serata

In alternativa, per ricevere maggiori informazioni, potete scrivere a: lecco-sondrio@opl.it 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker