Please wait..

Escursione sull’altopiano di Gomo, 27 febbraio 2021

Camminata sull’altopiano di Gomo, ecco tutte le info

Il prossimo sabato 27 febbraio 2021, l’Associazione Culturale Calyx Turismo ha organizzato un’escursione naturalistica sull’altopiano di Gomo, in provincia di Pavia. Un tour in luoghi nascosti e magici al tempo stesso, in cui gli animali vivono indisturbati e gli alberi crescono rigogliosi. Luoghi fuori dal tempo, tra il Sentiero dei Castagli Secolari, il torrente Staffora e il Rile, poco sopra al borgo medievale di Nazzano.

Il percorso prevede, non solo la già anticipata camminata fino all’altopiano di Gomo, ma anche soste presso i piccoli borghi contadini, con vista panoramica su Alpi e Appennini. Potrete inoltre ammirare le più particolari formazioni geologiche di questo territorio, come l’Orrido di Cadezzano e il Geosito di Gomo. Il tour prevede anche l’individuazione degli uccelli con l’osservazione dei loro voli, grazie ai richiami.

Un’attività perfetta per chi volesse trascorrere all’aria aperta le prime giornate di quasi primavera, in mezzo a luoghi incontaminati. Non solo, ma è anche un’opportunità per rilanciare il turismo, uno fra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

La camminata sarà guidata da un esperto locale, specializzato in ecoturismo. In caso di maltempo, l’escursione verrà rimandata.

Struttura del percorso

6 km | Difficoltà: facile

Il percorso si snoda tra salite e discese per circa 200 metri.

Abbigliamento consigliato

Necessarie calzature da trekking, bastoni e acqua in abbondanza.

Costo per partecipante

Intero: 12 euro

Ridotto: 5 euro (bambini sotto gli 8 anni)

Gratis (bambini sotto i 4 anni)

Orario di partenza

Il ritrovo è previsto per le ore 14:00, presso Buscofà, Via San Rocco 2, a Rivanazzano Terme. Il rientro è programmato per le ore 18:00

Come prenotarsi

Per partecipare alla camminata, la prenotazione è obbligatoria. Il gruppo sarà composto da MAX 20 persone e avete tempo per iscrivervi fino alle 10:00 di sabato 27 febbraio 2021.

Prima della partenza, dovrete essere muniti di mascherina.

Per info scrivere a: calyxturismo@gmail.com 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker