Please wait..

Trekking sulla costa del sole a Pavia, 6 marzo 2021

Trekking lungo la costa del sole a Pavia, ecco il nuovo evento green

Sabato 6 marzo 2021 non perdete l’appuntamento a Retorbido con il trekking naturalistico sulla costa del sole, una passeggiata panoramica sulla colline dell’Oltrepoò Pavese. Il percorso inizierà al centro del paese, fino a salire a 300 metri di altezza, in quello che sarà un bellissimo balcone naturale a cielo aperto. Qui, sarà possibile ammirare – qualora il tempo dovesse essere sereno – la catena delle Alpi lombarde e del Piemonte.

La zona è collinare ma spesso e volentieri si scorgono rapaci a caccia, come le poiane. Il clima mite ha favorito la crescita di ampi vigneti, che contribuiscono a rendere ancora più suggestivo il panorama. Dopo essere arrivati a Garlazzolo, nota per le cave in gesso e arenaria, nonché per l’antica fonte di acqua solforosa, ridiscenderete fino alle famose “panchine giganti”, dove i turisti sono soliti scattarsi qualche selfie. Inutile dire che la vista è mozzafiato!

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Calyx Turismo, che da tempo si occupa di creare esperienze alla scoperta di posti tanto belli, quanto inesplorati. Un’attività perfetta per chi volesse trascorrere all’aria aperta le prime giornate di primavera, in mezzo a luoghi incontaminati. Non solo, ma è anche un’opportunità per rilanciare il turismo, uno fra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

Struttura del percorso

5 km | Difficoltà: facile

Cose da portare

Scorta d’acqua e abbigliamento adatto a un’escursione campestre base. Tutte le misure anti-Covid saranno fornite una volta fatta la prenotazione.

Costo per partecipante

12 euro

Orario di partenza

Alle ore 13:45 ci sarà il ritrovo, mentre la partenza è prevista per le 14:00 presso via Corassia a Retorbido. La fine dell’escursione è alle ore 18:00

Dove prenotare

Per partecipare al trekking è necessaria la prenotazione. I posti sono disponibili fino a esaurimento entro le 12:00 di sabato 6 marzo.

Per iscrivervi, scrivete a: calyxturismo@gmail.com 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker