Please wait..

Un Cane per Amico, evento dedicato agli animali a Pavia, 22 e 23 maggio 2021

Un Cane per Amico, la fiera arriva a Pavia

Nella speranza che il Covid rallenti la sua corsa e ci faccia tornare a godere dei nostri eventi preferiti, non perdete il 22 e 23 maggio 2021, la manifestazione dedicata agli animali, Un Cane per Amico, presso il Castello di Belgioioso a Pavia.

In particolare, la fiera avrà al centro l’amico a quattro zampe per eccellenza, il cane! L’evento garantirà a tutti i partecipanti servizi di benessere per il proprio animale da compagnia, grazie a iniziative pensate per migliore la vita e la cura domestica dei vostri cani. Ci saranno anche dibattiti e incontri con esperti del settore.

Ecco tutte le aree a tema: pet food, pet care & vet, toelettatori e cura del pelo, accessori, oggettistica, arredamento, turismo e servizi pet-friendly, associazioni.

Per rimanere aggiornati sull’evento e scoprire tutte le novità, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ufficiale di Un Cane per Amico.

Castello di Belgioioso

Il castello di Belgioioso è un monumento situato a Belgioioso, a pochi chilometri da Pavia. 

Nel 1376 Galeazzo II acquistava dal pavese Lanterio de Cazabove un castello, dotato di torre e ricetto, a Belgioioso. L’attuale castello fu probabilmente ricostruito da Galeazzo II nella seconda metà del secolo XIV. In un’estesa proprietà dei Visconti nel territorio dove in seguito sorse il paese di Belgioioso. Il nome “Zoioso” fu forse attribuito al castello per l’amenità del luogo e per la felicità che un tempo doveva recare il soggiorno in quella terra. 

Il duca Gian Galeazzo II vi soggiornò ripetutamente. Tanto cara gli era la dimora a Belgioioso che proibì la caccia ai cervi e a qualsiasi altra selvaggina fino a Bereguardo-Vigevano e Abbiategrasso. Inoltre, questo provvedimento è citato anche nel famoso testamento del 1397 in cui il Duca ordina che per rimedio e suffragio dell’anima sua si edifichi un monastero, casa e chiesa certosina, sul territorio pavese “in loco turris de Mangano”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker