Please wait..

Come lavorare da Samsung? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dell’elettronica, di pc, smartphone e tecnologie di ultima generazione, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di strumenti tecnici, in alcuni casi utilizzati per svolgere il proprio lavoro in ufficio o da remoto. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Samsung, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Samsung.

Informazioni sull’azienda Samsung

Samsung ha sede a Seul in Corea del Sud. La multinazionale sudcoreana è considerata tra le più grandi big tech al mondo, e produce produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali di ultima generazione. E’ stata fondata il 1 marzo 1938 da Lee Byung-chul. Nel 2019 la società ha fatturato 211 miliardi di USD.

Stipendio dipendenti Samsung

Gli stipendi di Samsung variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 54 dipendenti di Samsung su Glassdoor, gli stipendi da “Sales Consultant”, si attestano intorno agli 888- 4000 euro al mese, mentre per la posizione di “Product Manager“, siamo intorno ai 40.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un “Field Test Engineer è compreso tra i 27.000 e i 30.000 euro l’anno, mentre per un ruolo come “Agile Team Leader” i lavoratori percepiscono tra gli 42.000 euro gli 90.000 euro all’anno.

Lavorare da Samsung: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Samsung è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Samsung

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Samsung. Un dipendente afferma: “Arrivo alle 9, controllo delle mail e rispondere alle telefonate da parte dei clienti. Gestire il lavoro ordinario cosi come quello precedente controllando i tempi di riparazione da parte dei tecnici, contattare ai clienti quando il suo notebook, stampante era stato riparato. Fare ordini giornalieri delle parti di ricambio e contattare fornitori“. O ancora sul web si legge: “Lavoravo in un capannone con altri 80 colleghi, senza cambi d’aria,ma nonostante questo buon rapporto con i colleghi. Purtroppo i proprietari pretendevano cose diverse dalle mie mansioni“. Un ex dipendente afferma: “At first before the merge with Austria, there was already tension between the employees as a few years ago Samsung fired 10%. The company was supposed to be more family like and friendly vibe, but turned into a political game. Mobbing and nepotism, does not make the salary worth it. Also the chances of raise or promotion is rather low. When i asked for 10%, i got only 0.05 saying that its a difficult time but maybe its better if you work as sales not as a non-sales position”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker