L’impegno e l’attenzione di EXQUISA verso il consumatore sono da sempre la premessa per proporre prodotti che soddisfino le scelte alimentari più diverse, anche in caso di intolleranze alimentari e in base allo stile di vita. Un sodalizio che si rivela prezioso soprattutto per mamme, mogli e single di tutte le età che affrontano la sfida quotidiana di dover conciliare innumerevoli impegni con la ricerca di un’alimentazione sana e genuina, per sé e per i propri cari; un patto di fiducia e complicità che EXQUISA, alleata di Bontà e Benessere, mantiene con tutte le donne da oltre 100 anni.
I Bocconcini Mimosa saranno perfetti per allestire il buffet dell’8 marzo: una vera coccola, gustosa e dal colore raggiante, pensata proprio per rendere omaggio alle magiche vibrazioni della femminilità e alla gioia di essere donna. Preparata con ingredienti semplici come uova, zucchine e pane in cassetta, e farcita con Exquisa Fresco Cremoso Senza Lattosio, dal sapore così morbido e delicato che dà forma a un manicaretto stuzzicante, coreografico e delizioso, per accompagnare un divertente brindisi al femminile.
Tutte le referenze di Exquisa
EXQUISA, Specialista dei Freschi Cremosi, offre una varietà di proposte di altissima qualità , che spaziano dai morbidi Formaggi Spalmabili, i Fiocchi di Latte Freschi, il prodigioso superfood Exquisa Skyr, agli Hummus di Ceci NOA e alla varietà di basi dolci e salate Mulino Bertotti. Tutte le sue linee sono OGM free, senza conservanti e prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. Il Fresco Cremoso dalle Prealpi Bavaresi Senza Lattosio è disponibile nel formato da 175g al prezzo consigliato di € 1,49 e distribuito a livello nazionale presso le più importanti catene GDO.
EXQUISA appartiene al Gruppo Karwendel, fondato in Baviera nel 1909 da una famiglia di imprenditori locali, oggi alla sua terza generazione: un impegno di oltre 100 anni nella trasformazione del latte per ottenere prodotti di assoluta qualità e freschezza. Presente in Italia dal 2005 15 anni con la sua sede a Bolzano, EXQUISA è stata la prima azienda a lanciare il formaggio fresco spalmabile Senza Lattosio sul mercato italiano. Come tutte le ricette di Exquisa, anche i Bocconcini di Mimosa sono stati realizzati da Tiziana Colombo, in arte social @nonnapaperina.
La ricetta di Nonnapaperina (Tiziana Colombo)
Per preparare i bocconcini di mimosa per 4 persone servono:Â 8 fette di pane in cassetta consentito, 4 uova sode, 2 zucchine, 1 confezione di Exquisa Fresco Cremoso Senza Lattosio q. b. di maggiorana, q. b. di sale e pepe.
Per la preparazione lavate le zucchine, tagliate le punte, affettatele finemente, cuocetele alla griglia e poi lasciatele raffreddare. Dopo aver rassodato le uova, passatele al setaccio i tuorli con l’aiuto di un colino per sbriciolarli, riproducendo l’effetto mimosa. Raccogliete tutto in una ciotola senza esercitare pressioni per preservare l’aspetto.
In una ciotola a parte mescolate il Fresco Cremoso Senza Lattosio di Exquisa, con la maggiorana e il pepe macinato fresco per ottenere un composto soffice e delicato. Tagliate il pane in modo da creare delle fette rotonde: spalmare il composto ottenuto tra le due fette, aggiungere le zucchine grigliate e infine guarnite la superficie con le “uova mimosa”, un po’ di maggiorana e un pizzico di pepe.