Please wait..

Cervo cade nel Naviglio. Salvato dai volontari

Salvato per un pelo un cervo caduto stamani nel Naviglio Martesana a Cernusco sul Naviglio. A compiere il salvataggio i volontari dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) di Milano. L’animale sarebbe sicuramente morto se non preso in tempo. Alcuni passanti, notato l’animale, hanno avvisato i carabinieri. Prontamente sono state messe in atto le misure di salvataggio.

Cervo salvato dalle acque. Com’è andata

Si tratterebbe,  secondo il coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano, Fabio D’Aquila, di un “grande cervo caduto nel Naviglio Martesana all’altezza di Cernusco”. Probabilmente disorientato è caduto nelle acque fredde del naviglio. Due volontari hanno dovuto addormentarlo sparandogli un anestetico a distanza. L’animale presentava qualche ferita. Ma per fortuna per lui se la caverà bene e si riprenderà completamente.

Per l’animale il lieto fine

Il cervo sarà ospitato presso la Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago a Milano. Gli è andata bene. Ma poteva finire molto peggio. Avrebbe potuto annegare nelle gelide acque se nessuno avesse allertato le autorità.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker