Please wait..

Come lavorare da Huawei? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dell’elettronica, di pc, smartphone e tecnologie di ultima generazione, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di strumenti tecnici, in alcuni casi utilizzati per svolgere il proprio lavoro in ufficio o da remoto. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Huawei, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Huawei.

Informazioni sull’azienda Huawei

Huawei ha sede a Shenzhen in Cina. La multinazionale cinese è considerata tra le più grandi big tech al mondo, e produce produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali di ultima generazione.  È stata fondata nel 1987 da Ren Zhengfei e ha ancora oggi il quartier generale a Shenzhen. Nel 2019 la società ha fatturato 858,8 miliardi di CNY .

Stipendio dipendenti Huawei

Gli stipendi di Huawei variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 79 dipendenti di Huawei su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store”, si attestano intorno agli 863- 1000 euro al mese. Lo stipendio base per un “Sales Manager è compreso tra i 42.000 e i 92.000 euro l’anno, mentre per un ruolo come “Business Manager” i lavoratori percepiscono tra gli 54.000 euro gli 69.000 euro all’anno.

Lavorare da Huawei: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Huawei è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Huawei

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Huawei. Un dipendente afferma: “Huawei Technologies is the worlds leading telecommunications company, it is a leader in the market in Nigeria and strives to satisfy its customers, with Huawei I was exposed to international standards and got to learn so much about different customers, organizations and vendors. It helped place in a good position today because of all my past projects carried out at Huawei Technologies“. O ancora sul web si legge: “5days. It was a vital and essential for me to have gone through these experiences which has enable me to face the works and challenges of life. Proactiveness. Controlling peoples emotions. Software tuning. Trainig Staffs“. Un ex dipendente afferma: “Overload, work more than 12 hour per day, but is very gratificant to achieve the target.Pay bonus annually, but very few benefits as wealth insurance“. Un altro lavoratore afferma: “Good work environment and culture. Teammates are supportive and the management is transparent. There is a huge cafeteria and gaming arcade for chilling. Company policies are good, appraisals are fair and they give good salary hike and bonus every year”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker