Please wait..

Coca-Cola Company programma l’acquisizione di Bodyarmor

La Coca-Cola Company ha annunciato i suoi piani per di acquisire una parte del marchio di bevande sportive Bodyarmor. “Possiamo confermare che The Coca-Cola Company ha presentato una notifica pre-acquisizione alla Federal Trade Commission (FTC) relativa alla sua intenzione di acquisire una partecipazione di controllo in Bodyarmor”, ha detto un portavoce della Coca-Cola, in una dichiarazione via e-mail a FoodBev.

Nel frattempo, Bodyarmor ha dichiarato a FoodBev che l’accordo era ancora “prematuro” e che rimangono altre potenziali linee d’azione per l’azienda. “Sebbene Coca-Cola acquisti una partecipazione di controllo in Bodyarmor sia una possibilità concreta, i rapporti secondo cui Coca-Cola sta acquistando una partecipazione di controllo in Bodyarmor sono prematuri. Anche se questo è uno scenario per Bodyarmor, ci sono altre potenziali opzioni per il futuro del business“, ha detto il co-fondatore di Bodyarmor, Mike Repole, in una dichiarazione inviata per e-mail.

Chi è Bodyarmor

Bodyarmor produce una gamma di bevande sportive per il mercato statunitense, realizzate con acqua di cocco e senza coloranti o aromi artificiali. All’inizio di quest’anno, il marchio ha lanciato una nuova linea di bevande sportive con caffeina naturale chiamata Bodyarmor Edge. Coca-Cola ha acquistato per la prima volta una quota di minoranza in Bodyarmor nel 2018, con la possibilità di aumentare la propria quota di proprietà nella società in futuro. Al momento del deposito del 2018 Bodyarmor valeva $ 2 miliardi.

Con la transazione del 2018, Coca-Cola è diventata il secondo maggiore azionista di Bodyarmor, preceduto solo dal co-fondatore e presidente Mike Repole. Nel frattempo, la star del basket Kobe Bryant è rimasta il terzo maggiore azionista del marchio. La quota esatta che Coca-Cola intende ora acquisire è sconosciuta. “Nel 2018, Coca-Cola è diventata azionista di Bodyarmor, in un accordo che è stato strutturato per creare valore per entrambe le società, definendo anche un percorso verso la proprietà in futuro. Fino alla chiusura, entrambe le società continueranno a operare in modo indipendente in conformità con il loro accordo già in vigore”, ha continuato il portavoce di Coca-Cola.

Coca-Cola acquista una quota di minoranza di Bodyarmor nel 2018

La Coca-Cola Company ha acquistato nel 2018 una quota di minoranza nel marchio statunitense di bevande sportive Bodyarmor per una somma non divulgata, per adattare il proprio portafoglio di prodotti alle mutevoli preferenze dei consumatori. Il suo portafoglio di Bodyarmor include Bodyarmor Sports Drink, Bodyarmor Sports Drink Lyte e Bodyarmor SportWater. L’accordo ha dato a Bodyarmor un accesso diretto al sistema di imbottigliamento di Coca-Cola. Bodyarmor ha continuato ad operare come unità indipendente.

Il presidente di Coca-Cola North America Jim Dinkins ha dichiarato: “In un settore dinamico e in rapida evoluzione, e durante un periodo di cambiamenti senza precedenti in Coca-Cola, stiamo sfidando lo status quo e portando un pensiero innovativo e senza confini  per garantire ai consumatori i prodotti che desiderano. Bodyarmor è uno dei marchi di bevande in rapida crescita in America. Non ho dubbi che si dimostrerà un’offerta vantaggiosa per il nostro sistema insieme al nostro già potente portafoglio di bevande”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker