Please wait..

John e Marilyn, la fragilità degli dei. Il nuovo romanzo di Giovanni Menicocci

John e Marilyn Monroe. Una delle storie d’amore e passione che hanno segnato un’epoca. Nella realtà, nel cinema. Nei libri di storia. E cosa c’è di meglio che un romanzo per ricordare entrambi, i tanto discussi protagonisti?

John e Marylin, l’idea del giornalista Menicocci

E proprio per ricordare uno dei momenti più delicati e controversi della nostra epoca che un giornalista pubblicista ha voluto parlare di loro in un’appassionante romanzo. John e Marilyn, la fragilità degli dei è il nuovo appassionante racconto scritto da Giovanni Menicocci. L’autore è un giornalista pubblicista già sceneggiatore di sitcom per Mediaset. Nonchè ex collaboratore di Mymovies. Ad oggi è direttore responsabile per il portale Mauxa.com. John e Marilyn, la fragilità degli dei è il primo romanzo da lui scritto edito da Bookroad. 

La storia

Una luce totalmente nuova per una delle storie d’amore più controverse e scandalose dell’ultimo secolo. John Kennedy ha appena ricevuto la nomina più importante della sua vita. E’ diventato presidente degli Stati Uniti D’America. E’ giovane, ambizioso e vuole dare una svolta alla vita sociale e politica americana. Vuole fare in modo che la sua elezione non rappresenti una svolta solo per lui. Ma per l’intero popolo degli Stati Uniti. Comincia così una presidenza attiva e al servizio dei deboli e dei bisognosi. Si avvicina al popolo, lotta per i diritti dei neri, fino a quel momento calpestati. Si batte finanche per il disarmo nucleare. Proprio per la sua carica di rilievo internazionale, egli stesso diventa un personaggio su cui discutere. Così i suoi nemici cercano qualunque mezzo per affossarlo e per addossargli scandali. Lui lo sa. Adotta ogni prudenza, qualsiasi cosa per restare “immacolato” agli occhi del popolo. Al fascino della bella attrice Marilyn Monroe però, non esiste scandalo che tenga. Kennedy ne resta ammaliato. Al punto da lasciare decadere le sue armi. E abbassare la guardia più del dovuto. 

John e Marilyn. La relazione

John Kennedy e Marilyn Monroe. La relazione tra uno degli uomini più potenti d’America e la più affascinante delle attrici, prende subito piede. Inizialmente era un capriccio, una sorta di gioco. Alla fine i due personaggi finiscono con l’essere irrimediabilmente coinvolti. Una storia così sconvolgente non poteva non venire fuori. E una volta che il grande pubblico viene a conoscenza di “loro”, entrambi lottano per ciò per cui vale la pena lottare. Nel contempo il “mito” della loro storia si trasforma in “leggenda”. “Marilyn gli diede la mano, e lui la strinse con vigore. Si allontanò, e Kennedy la vide perdersi dietro il giallo delle magnolie”, si legge in un passo del romanzo.

La verità su John e Marilyn

Ad oggi conosciamo bene la verità. E la realtà, probabilmente, è stata nettamente differente. Qualcuno ha interpretato male il personaggio della dolce Marilyn. Qualcun altro l’ha vista come la “bella bambola” nelle mani dei fratelli Kennedy. Lo stesso presidente di cui lei si era innamorata finirà col cederla al fratello minore, Bob. Un modo per eliminare tutte le voci maligne che circolavano su di lui? La verità resta tutt’oggi sepolta con lui.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker