Please wait..

I 10 migliori ristoranti di Como

Famosa in tutto il mondo per l’omonimo lago dal fascino unico, Como è una deliziosa cittadina colorata, adagiata tra l’acqua e le montagne. Conosciuta per le sue attrattive naturalistiche, la cittadina lombarda è anche amata per la sua viva scena gastronomica, che unisce tavole storiche e locali di cucina moderna. Se vi state chiedendo dove mangiare a Como, ecco una lista dei migliori 10 ristoranti della cittadina.

Sottovoce

Tra i ristoranti Como vista lago, Sottovoce è quello che non si può assolutamente perdere. Primo locale rooftop della cittadina, e con uno spettacolare infinity bar all’aperto, in tavola propone piatti dall’eleganza contemporanea. Una cucina gourmet che si basa sulla ricchezza degli ingredienti locali e italiani in generale, raccontati attraverso un’impronta moderna e creativa.
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 24

Kitchen

Regno del promettente giovane Andrea Casali, Kitchen ha guadagnato una stella Michelin grazie ai sapori di mare e di terra proposti dallo chef. Le sue creazioni culinarie sono originali e creative, ed equilibrano prodotto, tecnica e sapore in modo sublime. Oltre a prodotti stagionali e italiani, in tavola non mancano mai erbe ed ortaggi presenti nell’orto biodinamico.
Via per Cernobbio 37

I Tigli in Theoria

Se volete mangiare in città, tra i ristoranti Como centro il re è I Tigli in Theoria, all’interno di sale e cortili di un magnifico palazzo del Quattrocento. In questo caso, sono i piatti tradizionali ad essere valsi il riconoscimento di una stella Michelin, incentrati sulla cucina ittica che trova la sua massima espressione nella degustazione di mare.
Via Canturina 251

Radici

Il locale dello chef Mirko Gatti è sicuramente quello che propone la cucina più particolare. In un ambiente minimal vengono proposti una serie di menu degustazione incentrati soprattutto sulla cucina vegetale (ma non mancano anche carne e pesce). I piatti sono un’espressione della visione di cucina naturale e bio di Gatto, che propone esperienze di gusto particolare, come le fermentazione e il foraging.
Via H. Dunant 1, San Fermo della Battaglia (Como)

Il Comacino

Maestranza e tradizione sono le caratteristiche più interessati de Il Comacino, delizioso bistrot e cocktail bar ideato dalla visione dello chef Carmelo Sciarrabba, è un’esperienza che unisce cucina gourmet e piacere del bere. Il menu è ricercato e sa di tradizione, e ogni piatto è accompagnato da un gioiello della mixology.
Piazzolo Giuseppe Terragni 7

L’Antica Trattoria

Si tratta di uno dei locali storici più famosi di Como, una trattoria situata in centro città e specializzata in tutto quello che riguarda la carne. Tra gastronomia di stagione e ricette della tradizione italiana, da non perdere la carne alla brace preparata sul braciere a vista, la degustazione di salumi e i dessert.
Via Cadorna 26

Osteria L’Angolo del Silenzio

Questa meravigliosa osteria storica è anche uno dei locali più antichi di Como. La cucina è tradizionale lombarda e comasca, ma si trovano anche ricette della tradizione classica italiana. Un ambiente piacevole e un’atmosfera conviviale rendono l’Ostaria il luogo perfetto per una bella mangiata in compagnia.
Viale Lecco 25

Feel

Raffinato locale dedicano soprattutto al mondo del pesce di lago. In pieno centro, Feel è il posto perfetto dove gustare pescato del giorno abbinato a vini eccellenti, in pieno centro. Non mancano anche ricette di carne, e proposte originali nate dalla passione dello chef/patron per la cucina moderna.
Via Diaz 54

Navedano

Tra orchidee e fiori di ogni tipo, Navedano propone con disinvoltura sia carne sia pesce, in menu ugualmente di altissima qualità. La cucina è un mix moderno di tradizione e innovazione, ma non mancano anche piatti più tradizionali, presentati sempre in veste creativa. Da non perdere il pollo alla creta, cotto nell’argilla presa dal bosco attiguo al locale.
Via Velzi 4

Tira, mola e meseda

Il nome è un modo di dire tipicamente dialettale (tira, molla, mescola), il locale è un posticino cordiale e allegro dove fa da padrona la cucina della tradizione. I piatti sono quasi tutti ricette tipiche del lago o lombardo, le porzioni sono abbondanti e l’atmosfera è piacevole.
Via Gabriele Castellini 17

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker