Please wait..

Chi è Helena Seger, la moglie di Ibrahimovic? Età, figli, Instagram, altezza, Ibra

Il campione di calcio Zlatan Ibrahimovic è conosciuto per il suo talento, ma anche per il suo carattere forte e carismatico. Non sorprende infatti che, accanto, il fuoriclasse abbia una donna che è una lottatrice tanto quanto lui, e che riesce a tenergli testa. Lei è Helena Seger, ma non chiamatela “moglie di Ibrahimovic”: la donna, di ben 11 anni più grande di lui e non ufficialmente sua moglie, è fortemente carismatica e da un curriculum di tutto rispetto. Una vera dura, il cui carattere forte ha rapito il cuore del bomber. Scopriamo di più su Helena Seger, sulla sua vita e sulla sua carriera da modella.

Helena Seger biografia e carriera 

Helena Seger nasce nel 1970 in Svezia, e anche se da sempre si è fatta notare per il fisico avvenente e la sua bellezza dai capelli biondi, ha lavorato duramente anche in altri campi prima di arrivare alla moda. Laureata in economia, Helena si è specializzata in pattern design, tessuti e visual merchandising, e dopo l’università ha lavorato per diversi anni come marketing manager

Contemporaneamente, ha portato avanti una proficua carriera da modella, fin quando non ha scelto di ritirarsi dalle scene per dedicarsi alla cresciuta dei due figli avuti con il suo storico compagno, il campione Zlatan Ibrahimovic. La coppia si è conosciuta nel 2001 in un parcheggio a Malmo, quando lei lo ha rimproverato perché la sua Ferrari, per come era parcheggiata, ostacolava l’uscita della sua Mercedes. Ibra, da allora, è stato fulminato d’amore per la bella Helena, e i due da quel giorno non si sono più lasciati, anche se non sono mai convolati a nozze.

Al contrario di suo marito, Helena ha scelto di tenersi lontana dalle luci della ribalta, una vera rarità per quanto riguarda le mogli dei calcatori. Da quando ha avuto Maximilian e Vincent, il suo unico scopo è stato quello di crescerli, preferendo rinunciare alla sua carriera dato che già il padre è spesso via per lavoro. Proprio per questo, Helena ha dichiarato in una delle rare interviste che, quando il compagno lascerà il calcio, riprenderà a lavorare.

Molto riservata (non è su nessun social e non compare mai nei profili del compagno), Helena è conosciuta nell’ambiente per essere una donna  molto semplice, e per aver rifiutato da sempre l’aiuto di domestiche o babysitter per gestire casa e famiglia, al contrario di come è abitudine per molte star. Tra le poche rivelazioni rilasciate alla stampa negli anni, Helena ha raccontato come, alla fine della carriera di Ibra, le piacerebbe tornare a vivere in Svezia, in particolare a Stoccolma.

Vita privata e curiosità su Helena Seger 

  • Spesso è stato chiesto a Helena come mai, dopo tanti anni di relazione, sia rimasta la compagna di Ibra senza convolare a nozze. L’ex modella ha spiegato come non sia un caso, ma una sua precisa scelta: “Ho un background importante, tengo testa a Zlatan e ho costruito la mia carriera con molto sacrificio. Non voglio sposarmi perché voglio essere indipendente e non mi piace essere etichettata come la moglie di un calciatore. Per me è già difficile così, la gente non sa quanto ho studiato, lavorato e lottato”.
  • Helena Seger e Zlatan Ibrahimovic hanno due figli: Maximilian, nato il 22 dicembre 2006, e Vincent, classe 2008. In una delle rare interviste rilasciate, Helena ha raccontato qualche simpatico aneddoto su Zlatan e il suo ruolo di padre. Tra i più curiosi spicca la nascita del primogenito Maximilian Ibrahimovic, quando il campione si travestì da chirurgo per assistere alla nascita del figlio evitando i paparazzi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker