Please wait..

Exquisa presenta il menu di Pasqua

Exquisa, Specialista dei Freschi Cremosi, offre una varietà di proposte di altissima qualità, che spaziano dai morbidi Formaggi Spalmabili, i Fiocchi di Latte Freschi, il prodigioso superfood Exquisa Skyr, agli Hummus di Ceci NOA e alla varietà di basi dolci e salate Mulino Bertotti. Tutto l’occorrente, più sano e genuino, per portare in tavola fantasiose creazioni, nuove alchimie di sapori e gustose soprese che rallegreranno i primi pranzi in giardino, soddisfando le esigenze più diverse, anche in caso di intolleranze alimentari.

L’arrivo della primavera quest’anno ci accompagna anche alla celebrazione della Pasqua rievocando il desiderio dei primi tepori della stagione che si colora di rinascita con nuovi boccioli, raggi di sole e cieli tersi. Un’atmosfera che risveglia il buon umore e la voglia di rendere speciale ogni momento da trascorrere a casa, come un menu pasquale che nel pieno rispetto della tradizione sfoggerà carote, coniglietti e ovetti in un tripudio di bontà variopinte e deliziose, sane e facili da realizzare, per condividere con gli affetti più cari piacevoli e indimenticabili momenti di bontà.

CROSTINI CON UOVA DI QUAGLIA E HUMMUS

Dividete le fette di pane in due per ottenere 8 crostini dallo spessore di 1 cm, metteteli in forno e fateli dorare a una temperatura di 220 gradi, in alternativa utilizzate il classico tostapane. In una padella antiaderente versate il burro, accendete la fiamma bassa e fatelo sciogliere. Aprite le uova di quaglia in padella e cucinatele per circa 2 minuti, fino a quando l’albume non apparirà rassodato. Aggiungete un pizzico di sale. Spalmate l’Hummus Ceci & Olio di Oliva NOA sui crostini e ponete su ciascuno un uovo di quaglia fritto. Cospargete i crostini con grani di coriandolo sminuzzato, decorate con foglioline di maggiorana e servite.

UOVA FARCITE LIGHT

Dissalate i capperi in acqua e asciugateli accuratamente. Sgocciolate le acciughe e cuocete per 9 minuti le uova facendole rassodare, lasciate intiepidire. Poi tagliate in due, estraete i tuorli e riponeteli in una ciotola. Aggiungete il Fresco Cremoso Light di Exquisa, le acciughe, i capperi, un filo d’olio e amalgamate il tutto usando una forchetta. Otterrete un composto denso e corposo, aggiungete un po’ di sale e un po’ di pepe e trasferitelo in un sac à poche. Farcite gli albumi rassodati a vostro piacimento e portate in tavola.

PIZZA CON PERE E GORGONZOLA

Srotolate e stendete la base fresca Pizza Soffice Mulino Bertotti by Exquisa e lasciatela riposare per 20 minuti. Mentre preriscaldate il forno a 360 gradi mettete la base su una teglia, farcite con mozzarella a dadini e la pera affettata finemente. Infornate per 15 minuti, tiratela fuori per aggiungere fiocchi di gorgonzola e i gherigli di noce e completate la cottura per altri 5 minuti, sfornate, aggiungete 2 cucchiai di miele e servite.

RISOTTO CON CAROTE VIOLA

Sbucciate lo scalogno, lavatelo e tagliatelo a fettine sottili. Fatelo imbiondire appena in una pentola con 30 grammi di burro a fiamma bassa e aggiungete il riso per farlo tostare. Versate il vino bianco e alzate la fiamma per farlo sfumare completamente. Abbassate la fiamma e aggiungete il brodo vegetale poco per volta, portando il riso a cottura. Quando sarà cotto mantecatelo con il Fresco Cremoso Classico di Exquisa e 15 grammi di burro. Mescolate per bene e poi versate il riso in uno stampo imburrato per lasciarlo riposare. Nel frattempo, dopo averle pulite accuratamente bollite le carote, una volta cotte basta tagliarle alla julienne e passarle nel burro rimasto. Quindi prendete il riso rimasto nello stampo e disponetelo su un piatto cercando di mantenere la forma ottenuta, decoratelo con le carote e servitelo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker