Please wait..

Chi è Damiano dei Maneskin? Età, altezza, fidanzata, Instagram, origini, tatuaggi, Victoria

Da quando ha calcato per la prima volta il palco di X Factor, Damiano David ha fatto impazzire tutti. Voce graffiante, fisico statuario (è alto 1,80 cm e pesa circa 75 kg), occhi truccati e look da fashion gipsy, il giovane cantante dei Maneskin è diventando un vero sex symbol. Dopo aver vinto l’ultimo festival di Sanremo con la band, la curiosità nei suoi confronti è cresciuta ancora di più. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul giovane e affascinante talento della musica italiana.

Chi è Damiano dei Maneskin? Biografia e carriera

Della sua vita e della sua famiglia Damiano David è molto geloso, e si sa ben poco di lui oltre le poche informazione raccontate da lui stesso in qualche intervista. Damiano ha 22 anni, è nato a Roma l’8 gennaio 1999 e ha sempre saputo che nella sua vita doveva esserci la musica. Il suo rapporto con la scuola è da sempre molto conflittuale. Damiano frequenta il liceo classico, ma viene bocciato tre volte e lascia la scuola senza terminarla per dedicarsi alla carriera.

Anche se non suona nessuno strumento musicale, Damiano ha una voce dal timbro unico e una grinta incredibile, oltre che una gran voglia di raccontarsi. Così, nel 2015 decide di formare una band con Thomas Raggi, Victoria De Angelis, ed Ethan Torchio. Ecco che nascono i Maneskin. I primi anni sono dedicati a scrivere pezzi e a fare tanta gavetta, poi arriva la grande occasione.

Nel 2017 la band si iscrive ai provini di X Factor, ottiene un posto nella squadra di Manuel Agnelli e si posiziona seconda. Pur non vincendo la competizione, Damiano e i Maneskin ottengono un successo incredibile, e  loro primo Ep Chosen viene certificato doppio disco di platino a tempo record. Il primo vero album è Il ballo della vita, che contiene Torna a casa, un brano che porta Damiano a il gruppo a scalare ogni tipo di classifica.

Nel 2020 i Maneskin pubblicano il loro secondo album in studio, Teatro d’ira Vol.1 anticipato dal singolo Vent’anni. Nel 2021, vengono scelti per partecipare al Festival di Sanremo. Il loro brano Zitti e buoni fa impazzire tutti, così come i look provocatori e la grinta dei quattro ragazzi, in particolare di Damiano che è un vero animale da palcoscenico. I Maneskin vincono l’edizione 2021 del Festival, e ottengono di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2021.

Damiano David Instagram, fidanzata, tatuaggi: tutte le curiosità

  • Damiano è diventato il sogno romantico delle donne italiane di ogni età, tutte curiose di avere notizie sulla sua vita sentimentale. Il ragazzo, però, non si espone troppo e, dopo la sua ultima relazione ufficiale nel 2017 con Lucrezia Petracca, si è sempre dichiarato single. I fan, fin dall’inizio, hanno sempre parlato di una possibile relazione di Damiano con Victoria, la bassista del gruppo. I due hanno sempre smentito, pur lanciandosi in dichiarazioni molto più che amichevoli, come quando dissero a Le Iene: “Abbiamo un rapporto molto intimo, siamo più che fratelli, più che amici, più che ogni cosa”.
  • Parte integrante del look di Damiano sono i suoi tatuaggi particolari, a cui è legatissimo. Tra i molti, ha la scritta Kiss This sul gluteo, la scritta Boys Don’t Cry sul costato e il titolo del primo album dei Maneskin sul petto (Il ballo della vita) e il titolo del primo singolo della band, Chosen.
  • Il modo migliore per seguire Damiano David è sulla sua pagina personale Instagram, @ykaaar. Qui il ragazzo ama condividere la sua passione per la fotografia, i traguardi della sua carriera e alcuni momenti della sua vita privata con i suoi quasi 800mila followers.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker