Please wait..

Cina: donna si opera al naso ma quando si sveglia non ha più un pezzo di orecchio

Donna operata al naso si ritrova senza un pezzo d’orecchio

Secondo quanto riportato dal quotidiano cinese The PaperZhao una donna di 31 anni, dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica in uno degli ospedali di Chengdu ha scoperto che le avevano prelevato un pezzo di cartilagine dall’orecchio senza consenso.  

La rivelazione è avvenuta quattro giorni dopo l’operazione; mentre si stava specchiando, ha notato che il trago dell’orecchio destro era spartito. Per chi non lo sapesse, il trago è quella piccola sporgenza che tutti abbiamo nel lato interno dell’orecchio. Insomma, una scoperta a dir poco shoccante per lei. Zhao ha prontamente contattato l’ospedale per chiedere spiegazioni ma le è stato risposto che si trattava di una normale procedura, prevista quando una persona decide di sottoporsi a rinoplastica. Non solo ma la donna avrebbe anche firmato un foglio prima dell’operazione, in cui dava il consenso a utilizzare della cartilagine durante l’intervento.  

Tuttavia, Zhao ha voluto vederci chiaro e, dopo essersi consultata con vari specialisti, è venuta a sapere che solitamente il trago non viene usato per gli interventi perché va a modificare l’aspetto fisico del paziente in maniera visibile. Il più delle volte, infatti, la cartilagine usata per la rinoplastica è quella che sta dietro l’orecchio, perché si trova in un punto del corpo nascosto alla vista. Per tutta risposta, però, uno dei portavoce dell’ospedale ha ribattuto che è rischioso usare la cartilagine della parte posteriore del padiglione auricolare perché potrebbe provocare atrofia.  

Nonostante questo, comunque, la donna si è prodigata per richiedere il rimborso completo della rinoplastica, più una cifra in denaro per danni morali e una nuova operazione per far tornare l’orecchio come era prima. A detta sua, non solo perché le conferirebbe un aspetto imbarazzante, ma anche perché con la struttura dell’orecchio fatta in questo modo non è più in grado di indossare gli auricolari per ascoltare la musica.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker