Home Food Il Gruppo Costa acquisisce l'azienda agrumicola KW Orchards

Il Gruppo Costa acquisisce l’azienda agrumicola KW Orchards

Il Gruppo Costa ha firmato accordi condizionali per l’acquisizione delle attività agricole dell’azienda agrumicola KW Orchards e di un’attività di confezionamento associata, l’impianto di confezionamento degli agrumi EJT. L’azienda di produzione australiana ha dichiarato che entrambe le attività si trovano nel sud-ovest del New South Wales e si trovano nella regione di Sunraysia.

L’impianto EJT è una fabbrica di confezionamento di agrumi di media scala situata a 30 minuti dalla fattoria KW. L’acquisizione sarà finanziata dalle linee di debito esistenti e dovrebbe essere completata entro la fine del mese. “Questa acquisizione di qualità porterà gli ettari totali di agrumi di Costa nella regione di Sunraysia a circa 700, con ulteriori acquisizioni in questa regione pianificate per CY21″, ha affermato Harry Debney, CEO di Costa Group.

“KW Orchards ha un mix varietale attraente che ben si adatta al mercato di esportazione e giocherà un ruolo importante nella nostra capacità di trarre ulteriore vantaggio dalla forte domanda di esportazione di agrumi”.

Il Gruppo Costa ha recentemente annunciato di aver avviato la pianificazione preliminare per lo sviluppo di un impianto di confezionamento di agrumi su larga scala che sarà situato a Mildura, Victoria. La struttura avrà la capacità di imballare volumi sia Costa che di terze parti dalla regione di Sunraysia.

Il Gruppo Costa è entrato nel mercato degli avocado con l’acquisizione di Lankester

L’azienda di produzione australiana Costa Group ha acquisito i frutteti e delle attività di confezionamento di Lankester Avocado dalla famiglia Lankester nel 2017. Costa si è posta l’obiettivo di diventare il più grande fornitore australiano di avocado e questo accordo ha visto tre aziende agricole del Queensland unirsi alla sua attività.

Lankester possiede circa 200 ettari di avocado. L’azienda svolge anche attività di confezionamento e commercializzazione per conto terzi. La famiglia Lankester è rimasta affianco dell’azienda per svolgere ruoli gestionali e operativi. L’amministratore delegato del gruppo Costa, Harry Debney, ha dichiarato: “questa acquisizione porterà le piantagioni totali dell’azienda a circa 500 ettari e ci consentirà di continuare a costruire la nostra scala di produzione”.

Il prezzo dell’accordo non è stato divulgato pubblicamente. Costa opera in cinque categorie principali: frutti di bosco, funghi, agrumi, pomodori di serra e avocado. Le operazioni comprendono più di 3.500 ettari di terreno coltivato, 30 ettari di serra e sette strutture per la coltivazione di funghi in tutta l’Australia.

Informazioni sull’azienda Costa Group

E’ la più grande azienda orticola australiana e un importante fornitore di prodotti alimentari ai rivenditori di prodotti alimentari in quel paese. La società ha avuto una IPO nel 2015 ed è stata ufficialmente quotata alla Borsa australiana come Costa Group Holdings Limited il 24 luglio 2015 con il simbolo CGC. Alla chiusura del 18 dicembre 2019, il capitale sociale ordinario della società ha chiuso a 2,39 dollari per unità, il che implica un capitale di mercato di 942 milioni di dollari.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...