Please wait..

Lombardia, presenza nelle scuole, Fontana “Non escludo nulla”

In Lombardia da lunedì si potrebbe tornare a scuola. Il ministro Fontana in una nota stampa ha fatto sapere: “non escludo nulla, non ci sbilanciamo. Valutiamo con cautela, con attenzione e con serietà la situazione. L’evoluzione è talmente rapida che fare anticipazioni rischia di essere assolutamente fuori luogo”.

Lombardia, si torna in aula?

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del ‘treno sanitario’ in Stazione Centrale, a Milano si è dichiarato parzialmente ottimista. Lui stesso ha affermato che ci sono dei comuni in Lombardia dove la situazione sta sensibilmente migliorando. E che si deve guardare a questi piccoli segnali positivi. Segnali che consentirebbero di guardare il quadro globale con entusiasmo. Optando un possibile ritorno a scuola.

Ritorno a scuola, la previsione

Attualmente queste sono solo ipotesi. Ancora non è stato definito un possibile ritorno in classe. Ovviamente non tutti sono d’accordo. Certo le famiglie vorrebbero che i loro figli, anche minori ovviamente, tornino in aula. Non solo per una ripresa alla quotidianità. Ma anche per farli uscire di casa socializzando con altri bambini. Come lo era un tempo, quando tutto questo era normale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker