Home Food Pernod Ricard acquisterà una quota di maggioranza del rum colombiano La Hechicera

Pernod Ricard acquisterà una quota di maggioranza del rum colombiano La Hechicera

Pernod Ricard ha accettato di acquisire una quota di maggioranza nel marchio di rum colombiano La Hechicera per una somma non divulgata. La Hechicera – che si traduce come “l’incantatrice” – è stata lanciata nel 2012 e offre una gamma di rum premium.

Il portafoglio del marchio comprende: La Hechicera Reserva Familiar, una miscela di rum senza zuccheri aggiunti, invecchiata in botti di bourbon; Serie Experimental #1, che è finita in botti di Moscato; e Serie Experimental #2, un’offerta a base di banana. Oltre alla Colombia, La Hechicera è venduta in diversi mercati internazionali, nonché nel travel retail globale.

“Grazie alle sue precedenti collaborazioni di successo, Pernod Ricard ha dimostrato di essere il partner perfetto per La Hechicera”, ha affermato Miguel Riascos, co-fondatore e amministratore delegato di La Hechicera. “La passione di Pernod Ricard per il terroir e la sua vasta rete di distribuzione garantiranno che il nostro marchio rimanga fedele alle sue radici colombiane e alla visione dei suoi creatori, raggiungendo al contempo nuovi consumatori“. L’accordo segna l’ultimo sforzo di Pernod Ricard per rafforzare il suo portafoglio di marchi specializzati in tutto il mondo, con St. Petroni, Ojo de Tigre e Monkey 47 anche tra le sue recenti acquisizioni e partnership. Il closing della transazione – previsto nelle prossime settimane – è soggetto ad alcune consuete condizioni.

Pernod Ricard España entra nel settore dei vermouth con St. Petroni

Pernod Ricard, attraverso la sua controllata spagnola, ha acquistato una quota di maggioranza di Vermutería de Galicia, il produttore del marchio di vermouth St. Petroni.

L’accordo per il produttore galiziano – che è stato fatto per una somma non rivelata – vedrà tre varietà di St. Petroni entrare a far parte del portafoglio di marchi locali di Pernod Ricard: Vermu Rojo, Vermu Blanco e Bitter. Espandendosi nella categoria dei vermouth, Pernod Ricard España dimostra il suo impegno per la sua continua crescita nel segmento degli aperitivi altamente strategico.

Creato nel 2014, St. Petroni è prodotto a Padrón, nella regione settentrionale della Galizia, ed è prodotto con uve Albariño e 29 erbe e botaniche selezionate. L’acquisizione è l’ultima mossa della società nell’ambito del suo piano strategico “Trasforma e accelera” e segna anche il suo ultimo investimento in marchi locali, in particolare nella regione di Padrón, dove già produce il suo marchio di liquori Ruavieja.

Strategia “Trasforma e accelera”, gli investimenti dell’azienda

Nell’ambito del suo piano strategico, Pernod Ricard ha effettuato una serie di investimenti quest’anno in marchi come il mezcal artigianale Ojo de Tigre, il gin giapponese Ki No Bi Kyoto e l’aperitivo italiano Italicus.

“Con St. Petroni, stiamo iniziando un nuovo ed entusiasmante viaggio aggiungendo al portafoglio di Pernod Ricard España il suo primo vermouth, entrando in una categoria che ci aiuterà a rafforzare la nostra presenza nel segmento degli aperitivi”, ha dichiarato Guillaume Girard-Reydet, CEO di Pernod Ricard España.

Ha aggiunto: “La collaborazione con marchi locali unici fa parte della nostra cultura e tradizione. I nostri team sono impegnati a lavorare fianco a fianco per far crescere ulteriormente il marchio, come abbiamo fatto in passato con Ruavieja “.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...