Please wait..

Carrefour Italia prosegue lo sviluppo dell’Angolo dei prezzi shock

Carrefour Italia punta sulla competitività dei prezzi e sulla gestione degli sprechi, proseguendo lo sviluppo di questo modello multicanale con l’obiettivo di aprire un “Angolo dei prezzi shock” negli Ipermercati di ogni Macro Territorio (Centro Nord, Nord Est, Nord Ovest, Centro Sud) che possa fungere da punto di riferimento per l’intera area. Dopo il corner di Calenzano inaugurato nel 2018, l’azienda apre oggi il suo secondo Angolo nell’ipermercato di Paderno Dugnano.

L’obiettivo è quello di proporre uno spazio e un’offerta di qualità ad un prezzo molto competitivo, per venire maggiormente incontro alle esigenze dei consumatori, che soprattutto in questo periodo storico ricercano una maggiore convenienza. Oltre a garantire prezzi convenienti ai consumatori, il format l’angolo dei prezzi shock vuole portare il valore aggiunto della gestione delle eccedenze di produzione, ottimizzando i risultati e smaltendo i prodotti in scadenza, in un’ottica di maggiore efficienza e riduzione degli sprechi. L’azienda è infatti da sempre fortemente impegnata nella lotta agli sprechi alimentari, valore fondamentale per la strategia di Transizione Alimentare del Gruppo, e questo progetto vuole integrare il concetto di lotta allo spreco anche per i prodotti non alimentari.

“Questo formato di corner rappresenta in maniera tangibile alcuni dei valori fondamentali per Carrefour, come la lotta agli sprechi e la volontà di assicurare un’offerta che unisca qualità e convenienza. Questa nuova apertura è, inoltre, l’ulteriore testimonianza di come sia necessario ripensare la Grande Distribuzione adattandola alle esigenze attuali dei consumatori, proponendo soluzioni innovative che facciano leva sulla competitività dei prezzi – commenta Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-commerce di Carrefour Italia. Con la decisione di proseguire nello sviluppo di questo Modello in maniera strutturata e diffusa sul territorio vogliamo anche dare un segnale di continuo investimento in Italia a favore di una sempre maggiore efficienza dei nostri punti vendita”.

Informazioni su Carrefour Italia 

Carrefour Italia ha promosso un piano di azioni concrete per supportare le comunità locali di riferimento su tutto il territorio nazionale, con numerosi servizi indirizzati ai clienti, agli operatori sanitari, agli ospedali e iniziative dedicate ai propri dipendenti. Ha inoltre condotto una serie di iniziative di solidarietà, come la Spesa SoSpesa a sostegno di Banco Alimentare. Tali attività si aggiungono alla donazione di 500 mila euro da parte di Fondazione Carrefour all’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano, avvenuta lo scorso marzo 2020, all’inizio della diffusione della pandemia da Covid-19. Inoltre, a partire dalla fine del 2020, Carrefour Italia ha deciso di rendere ancora più sicura la spesa nei propri punti vendita facendo verificare il proprio protocollo da DNV GL, ente di certificazione e leader nell’evoluzione digitale dei servizi di assurance.

Dati economici Carrefour Italia 

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,049 Mld euro (2019), opera su tutto il territorio nazionale con 1.478 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker