Please wait..

Chi è Francesca Lodo? Instagram, altezza, anni, La Fattoria, news

Negli anni 2000 il volto della bella Francesca Lodo era un po’ ovunque, tra programmi televisivi, pagine di giornali scandalistici e calendari super sexy. Ormai da qualche anno, però, la splendida 39enne dal fisico statuario (è alta 1,77 cm per circa 57 kg di peso) è sparita dalle luci della ribalta. Ma attenzione.

Se vi stavate chiedendo che fine ha fatto Francesca Lodo, la risposta è arrivata proprio in questi giorni. La bellezza sarda, infatti, è stata annunciata come partecipante del reality show L’Isola dei Famosi. Mentre aspettiamo di vederla nel programma scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, la bella cugina di Giorgia Palmas.

Biografia e carriera della bella Francesca Lodo

Francesca Lodo nasce a Cagliari nel 1982 e cresce nel paesino di Selargius, nell’hinterland cagliaritano. Mentre studia al liceo linguistico, affronta il grande dolore di vedere i suoi genitori porre fine al loro matrimonio. Per fuggire dalla tristezza, si diverte a sognare con sua cugina Giorgia Palmas di lavorare insieme nel mondo dello spettacolo, un giorno.

E quel giorno arriva presto. Le due ragazze, allora sconosciute entrambe, iniziano a partecipare a diversi concorsi di bellezza, tra cui le selezioni di Miss Mondo 1999. La tenacia di Francesca viene premiata quando, un anno più tardi, si classifica prima nel concorso di bellezza Bellissima d’Italia, che le apre le porte della televisione. Mentre Giorgia viene scelta come velina dal programma Striscia la Notizia, Francesca è selezionata per far parte del corpo di ballo del game show Passaparola di Gerry Scotti nella stagione 2002-2003.

Questa partecipazione apre molte possibilità a Francesca, che non solo raggiunge una grande popolarità, ma viene anche contattata per molte opportunità lavorative. Soprattutto, viene scelta per prendere parte alla seconda edizione del reality show La Fattoria, e quando esce si presta a molti scatti da fotomodella, anche piuttosto hot.

Dopo pochi mesi, Francesca viene presa nel cast di un film, la commedia Olè diretta nel 2006 da Carlo Vanzina. La ragazza si trova, così, a recitare accanto a personalità del calibro di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme, oltre a Natalia Estrada e Brigitta Broccoli. Nel 2007 Francesca partecipa a un nuovo gioco tv, Reality Game, ma poi viene coinvolta nello scandalo Vallettopoli, e scompare completamente dai media.

Proprio in questi giorni, dopo un silenzio lungo diversi anni, Francesca Lodo oggi è tornata sotto le luci della ribalta. La bella 39enne, infatti, è stata scelta per partecipare a L’Isola dei Famosi 2021, reality show condotto dalla sua ex compagna letterina Ilary Blasi.

Curiosità su Francesca Lodo

  • Francesca non ha fatto parlare di sé solo per la sua carriera televisiva: la showgirl sarda, infatti, ha riempito le pagine dei tabloid con i suoi moltissimi flirt. Nel mondo del calcio, la bella Francesca è stata con Francesco Coco, Matteo Ferrari, Stefano Mauri e Cristiano Zanetti. Fuori dallo sport, invece, ha avuto relazioni con Luigi CasadeiAlessandro Di Pasquale e Gianluca Canizzaro. Oggi si dichiara single.
  • Sui social, Francesca è una vera bomba! Il suo profilo Instagram ufficiale @francesca.lodo è seguito da 62,5mila followers, che amano vedere i suoi sensuali scatti da modella, ma anche immagini della sua vita quotidiana.
  • Il motivo per cui, dal 2007, Francesca è sparita dalla vita pubblica è lo scandalo Vallettopoli, in cui la ragazza è rimasta coinvolta insieme alla sua amica Belen Rodriguez e ad altre showgirl. Il grande caso giudiziario indagava su ragazze dello spettacolo coinvolte un giro di droga e prestazioni sessuali a pagamento con uomini di spicco. L’ex letterina ha confessato di aver fatto uso di sostanze illegali, e si è detta più volte pentita per i suoi errori.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker