Please wait..

Quando esce La bambina che non voleva cantare? Cast, trama, trailer, Nada, attori

Please wait..

In arrivo su Rai 1, La bambina che non voleva cantare

Mancano ormai poche ore alla messa in onda del lungometraggio Rai, La bambina che non voleva cantare, un film autobiografico che ripercorre la storia della cantante italiana Nada. L’appuntamento è per questa sera, su Rai 1, alle ore 21:25.

Diretto dalla regista Costanza Quatriglio, si tratta di un adattamento per la televisione ispirato al libro autobiografico Il mio cuore umano, scritto dalla stessa Nada. Qui, la cantante ha raccontato la storia della sua carriera, fatta di tanti alti e bassi.

Nell’attesa, potete vedere il trailer cliccando qui sotto:

https://youtu.be/mFdFAxxALS0

La bambina che non voleva cantare – Trama e cast

Anni ’60. La piccola Nada vive nella campagna toscana con i genitori, la sorella e la nonna. Ha talento per il canto ma non la passione. Per far contenta la madre depressa, decide però di assecondarne il desiderio di vederla sul palco: così, a 15 anni, debutta al Festival di Sanremo 1969. 

Nel cast del film troviamo: Carolina Crescentini (Viviana Fenzi), Sergio Albelli (Gino Malanima), Paolo Calabresi (Leonido), Tecla Insolia (Nada), Giulietta Rebeggiani (Nada da piccola), Massimo Poggio (Guido De Santis), Paola Minaccioni (Suor Margherita), Daria Pascal Attolini (Nora), Raffaella Panichi (Ersilia), Nunzia Schiano (Mora) e Giulia Battistini (Miria Malanima).

Chi è Nada

Nada Malanima, nota come Nada è una cantante italiana. Iniziò la sua carriera nel mondo della musica sotto la spinta della madre, dopo aver consultato una zingara che le disse che la figlia avrebbe viaggiato e sarebbe diventata famosa. 

Ha pubblicato il suo primo 45 giri a soli 15 anni, dopo il suo debutto a Sanremo nel 1969, con il brano Ma che freddo fa, che la sbalzò ai primi posti delle classifiche, non solo in Italia ma anche all’estero, come in Spagna e Giappone.

Per via della sua giovane età, i media l’avevano soprannominata Il pulcino del Gabbro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker