Home Cinema e Televisione Quando esce La bambina che non voleva cantare? Cast, trama, trailer, Nada,...

Quando esce La bambina che non voleva cantare? Cast, trama, trailer, Nada, attori

In arrivo su Rai 1, La bambina che non voleva cantare

Mancano ormai poche ore alla messa in onda del lungometraggio Rai, La bambina che non voleva cantare, un film autobiografico che ripercorre la storia della cantante italiana Nada. L’appuntamento è per questa sera, su Rai 1, alle ore 21:25.

Diretto dalla regista Costanza Quatriglio, si tratta di un adattamento per la televisione ispirato al libro autobiografico Il mio cuore umano, scritto dalla stessa Nada. Qui, la cantante ha raccontato la storia della sua carriera, fatta di tanti alti e bassi.

Nell’attesa, potete vedere il trailer cliccando qui sotto:

La bambina che non voleva cantare – Trama e cast

Anni ’60. La piccola Nada vive nella campagna toscana con i genitori, la sorella e la nonna. Ha talento per il canto ma non la passione. Per far contenta la madre depressa, decide però di assecondarne il desiderio di vederla sul palco: così, a 15 anni, debutta al Festival di Sanremo 1969. 

Nel cast del film troviamo: Carolina Crescentini (Viviana Fenzi), Sergio Albelli (Gino Malanima), Paolo Calabresi (Leonido), Tecla Insolia (Nada), Giulietta Rebeggiani (Nada da piccola), Massimo Poggio (Guido De Santis), Paola Minaccioni (Suor Margherita), Daria Pascal Attolini (Nora), Raffaella Panichi (Ersilia), Nunzia Schiano (Mora) e Giulia Battistini (Miria Malanima).

Chi è Nada

Nada Malanima, nota come Nada è una cantante italiana. Iniziò la sua carriera nel mondo della musica sotto la spinta della madre, dopo aver consultato una zingara che le disse che la figlia avrebbe viaggiato e sarebbe diventata famosa. 

Ha pubblicato il suo primo 45 giri a soli 15 anni, dopo il suo debutto a Sanremo nel 1969, con il brano Ma che freddo fa, che la sbalzò ai primi posti delle classifiche, non solo in Italia ma anche all’estero, come in Spagna e Giappone.

Per via della sua giovane età, i media l’avevano soprannominata Il pulcino del Gabbro.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...