Please wait..

The Literary Man: l’albergo dove i clienti sono circondati da più di 50mila libri

Per gli amanti della lettura, ecco il Literary Man

Se siete appassionati di letteratura, allora avete trovato il posto giusto dove poter trascorrere il vostro tempo. Si tratta del Litarary Man, un hotel situato nella cittadina di Obidon in Portogallo, dove i clienti hanno la possibilità di leggere uno o più libri grazie all’ampia selezione messa a disposizione: più di 50mila volumi!

L’albergo è stato aperto per la prima volta nel 2015 e si è già fatto conoscere in tutto il mondo, grazie alla collezione che viene aggiornata periodicamente e che comprende anche testi scritti in lingua inglese. Sicuramente un punto a favore per tutti i visitatori che provengono da altri Stati. Inoltre, dentro all’hotel è presente una vastissima biblioteca dove i clienti possono accedere in qualsiasi momento.

Ma i libri in questo albergo li troviamo ovunque, e non solo in biblioteca! Li vediamo spuntare dalle pareti del salotto d’entrata, agli armadietti dentro le camere, al bar, alla cantina. Infine, un altro servizio di cui i clienti possono usufruire è l’acquisto dei volumi stessi, da quelli più comuni, a quelli più rari dal valore di 500 dollari e oltre. In generale, comunque, tutti gli ambienti sono caratterizzati da uno stile rustico che creano un’atmosfera di calore e accoglienza, perfetta per gustarsi un buon libro in tutta tranquillità. 

La rappresentante del Literary Man, in un’intervista, ha dichiarato che il più delle volte sono i clienti stessi a donare libri per ampliare la raccolta all’interno dell’albergo. Per questo motivo, la collezione si sta accrescendo sempre di più, e pare che raggiungerà presto i 100mila volumi!

Un posto assolutamente incredibile dove soggiornare nel momento in cui la pandemia rallenterà la sua corsa, e tutti potremmo tornare a viaggiare in giro per il mondo in serenità.

Potete vedere alcune foto dell’albergo scorrendo le immagini qui sotto:

The Literary Man: l’albergo dove i clienti sono circondati da più di 50mila libri插图

The Literary Man: l’albergo dove i clienti sono circondati da più di 50mila libri插图1

Foto: Literary Man Portogallo

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker