Home Food Lidl Italia rilancia la Pasqua solidale

Lidl Italia rilancia la Pasqua solidale

0
Lidl Italia rilancia la Pasqua solidale

L’uovo di cioccolato, simbolo per eccellenza della Pasqua, soprattutto per i bambini, torna da Lidl in una veste solidale. Anche quest’anno, a partire da lunedì 15 marzo l’Insegna renderà disponibile nei suoi 680 punti vendita in Italia l’uovo solidale Deluxe e donerà 1€ a L’Albero della Vita Cooperativa Sociale per ogni pezzo venduto.

L’anno scorso, grazie a questa iniziativa, Lidl ha donato 39.000€ che L’Albero della Vita ha impiegato nel sostegno di tre dei suoi progetti: – Varcare la Soglia: presente a Milano, Genova, Perugia Catanzaro, Napoli e Palermo questo programma aiuta le famiglie in povertà estrema con figli minori a superare il momento di disagio e difficoltà; – ZeroSei: una vera e propria casa, a Milano, nata per prendersi cura dei bambini da 0 a 6 anni, allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze e abusi; – La Bussola: una comunità di accoglienza attiva a Borgarello (Pavia) che accoglie bambini dai 3 ai 12 anni che provengono da contesti di grave degrado sociale e familiare e sono spesso vittime di violenze. In questa casa ricevono cure e attenzioni per crescere amati e sereni.

Le dichiarazioni di Lidl Italia 

“Siamo orgogliosi di collaborare anche quest’anno con L’Albero della Vita, che da oltre vent’anni supporta i bambini e le famiglie più in difficoltà. Con questa iniziativa ci auguriamo di poter contribuire concretamente al sostenimento di tre progetti in grado di fare per davvero la differenza per molte persone” ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia.

“Siamo felici che anche quest’anno Lidl sia al nostro fianco per sostenere famiglie e bambini in difficoltà. Grazie a tutti coloro che sceglieranno di acquistare un uovo solidale per Pasqua e all’azienda che ci donerà parte del ricavato così potremo portare avanti i nostri progetti a supporto dei più fragili”, ha sottolineato Giuseppe Di Rienzo, Presidente de L’Albero della Vita Cooperativa Sociale.

Informazioni sull’azienda Lidl

Lidl è presente in Italia da 28 anni. Ad oggi, può contare su una rete di più di 680 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 18.500 collaboratori. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. Negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’Insegna che, da un lato, ha coinvolto il radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’Insegna è prodotto in Italia.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here