Please wait..

Chi è Patrizia Reggiani, ex moglie di Gucci? Figlie, Lady Gaga, storia, Gucci, oggi

Patrizia Reggiani, conosciuta anche come la Vedova Nera è una donna affascinante e complessa, salita alle luci della ribalta prima per il suo tormentato matrimonio con il rampollo di casa Gucci, e poi per essere stata accusata del suo omicidio. Dopo quasi vent’anni in carcere, Patrizia Reggiani è tornata in liberta, e tutti parlano di nuovo di lei.  Ma chi è davvero Patrizia Reggiani? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa donna e la sua vita.

Patrizia Reggiani biografia

Patrizia Reggiani nasce a Vignola nel 1948. Fin da ragazza è conosciuta per la sua frequentazione dell’alta società e per la partecipazione assidua a eventi mondani. Proprio a una di queste feste, nel 1971, conosce Maurizio Gucci, il rampollo della celebre casa di moda omonima. Dopo due anni i due si sposano contro la volontà del padre di Maurizio, l’ex attore Rodolfo Gucci, da sempre convinto che la ragazza puntasse solo ai soldi di famiglia.

I primi anni di matrimonio tra Patrizia e Maurizio vanno a gonfie vele, e i due vivono una vita di agi tra viaggi per il mondo, vacanze a bordo di yacht e ville da sogno. Patrizia entra anche a far parte professionalmente della casa di moda Gucci, e intanto diventa mamma di Alessandra, nata nel 1977 e di Allegra, classe 1981.

Sono due gli eventi che iniziano a cambiare la vita perfetta della famiglia Gucci. Nel 1976 Patrizia inizia a frequentare assiduamente una donna di nome Pina Auriemma, con cui stringe un legame fortissimo. Il suo ruolo però è ambiguo fin dall’inizio, e Pina sembra non solo una semplice aiutante, ma si vocifera sia una maga che influenza la signora Gucci in tutto. Il secondo evento è la morte di Rodolfo Gucci nel 1985, un lutto che segnerà profondamente Maurizio, che inizia a essere sempre più ostile verso la moglie.

Inoltre, inizia frequentare una donna più giovane, Paola Franchi. Questa è l’evento finale che porterà alla separazione ella coppia, che divorzia ufficialmente nel 1992 e scatena una lotta legale per dividersi i beni. Patrizia si aggiudica un mantenimento di miliardi di lire all’anno, ma intanto  deve affrontare un tumore al cervello, che riuscirà a sconfiggere grazie a un’operazione.

L’omicidio Gucci e l’arresto

Il 27 marzo 1995 arriva una notizia scioccante. Maurizio Gucci viene ucciso da quattro colpi di pistola mentre entra nel palazzo della sua nuova società. Le indagini, dopo ben due anni, rivelano una verità traumatica. È stata Patrizia a ordinarne l’omicidio, aiutata dall’immancabile Pina, che ha messo insieme una banda di tre persone per portare a termine l’incarico. Tutti e cinque vengono arrestati e condannati.

Patrizia Reggiani deve scontare 26 anni di carcere, ma la pena si riduce a 17 anni per buona condotta. Nel 2000 tenta il suicidio, poco tempo dopo le viene proposta la semilibertà lavorativa, ma lei si rifiuta, affermando che preferiva rimanere in cella piuttosto che lavorare. Oggi Patrizia Reggiani è di nuovo libera, e vive con i suoi inseparabili animali, un pappagallo e un cane.

Qualche curiosità su Patrizia Reggiani

  • Le figlie Alessandra e Allegra hanno rotto ogni rapporto con la madre. Inoltre, hanno iniziato una battaglia legale contro di lei per via del vitalizio di circa 18 milioni che sono sembra siano costrette a versare a Patrizia, pur essendo loro le uniche eredi del patrimonio del padre.
  • Patrizia recentemente ha raccontato la sua verità nel documentario Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani, uscito a gennaio sulla piattaforma di streaming Discovery+. Durante l’approfondimento viene intervista anche Pina Auriemma.
  • Il regista Ridley Scott sta girando proprio in questi giorni un film sulla vicenda, House of Gucci, e ha scelto Lady Gaga per interpretare la Vedova Nera. Tramite il suo avvocato, Patrizia ha dichiarato che è molto onorata che un’artista come Lady Gaga la interpreti, ma che è delusa perché si aspettava di essere contattata dalla produzione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker