Home Cinema e Televisione Chi è Simone Scipioni , vincitore di Masterchef 7? Ristorante, oggi, Instagram,...

Chi è Simone Scipioni , vincitore di Masterchef 7? Ristorante, oggi, Instagram, libro

Un baffo che lo rendeva più grande della sua età, un carattere dolcemente ansioso e un accento dalla simpatia incredibile. Lui è Simone Scipioni, ed è ancora oggi uno degli chef di Masterchef più amati. Il ragazzo originario delle Marche aveva conquistato tutta Italia con la sua cucina genuina e con la sua grande simpatia, tanto da volare in finale Masterchef e vincere la settima edizione dell’amatissimo programma di cucina.

Ma che cosa fa oggi Simone? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giovane chef, e sulla sua vita prima e dopo Masterchef Italia.

La vita di Simone prima e dopo Masterchef 7

Simone Scipioni nasce nel 1996 a Civitanova Marche, ma cresce a Montecosaro in provincia di Macerata, luogo che ama con tutto il cuore. Quando è molto piccolo perde entrambi i genitori, e cresce con sua nonna e con sua sorella Roberta, che oggi gli ha dato anche l’amato nipote. A soli 20 anni Simone va a vivere da solo, studia Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia e coltiva il sogno di lavorare come chef.

La sua grande occasione arriva proprio con Masterchef, quando si iscrive ai provini del programma di cucina per cuochi amatoriali e viene scelto per il cast della settima edizione. Un’esperienza che gli cambia la vita, come racconta lui stesso: “Da Masterchef ho imparato molto: mi sono reso conto di quanto impegno, dedizione e duro lavoro siano necessari per svolgere questa professione ad alti livelli. Da un punto di vista umano, la partecipazione al talent show mi ha reso più socievole, più aperto al dialogo e anche un po’ più estroverso. Sul versante professionale, invece, ho realmente realizzato quanto questa professione – fatta ad alti livelli – sia uno stile di vita, è totalizzante.” 

Ma cosa ha fatto Simone dopo aver vinto Masterchef? Intanto, ha portato a casa il premio di 100.000 euro e ha avuto l’opportunità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Per il primo periodo a continuato a farsi strada nel mondo della cucina, facendo corsi e show cooking in giro per l’Italia. Oggi è entrato a lavorare nella Locanda Fontezoppa, locale di Civitanova Marche dove è Chef e Creative Manager. Il sogno nel cassetto, però, è sempre quello di avere un giorno un ristorante tutto suo.

Qualche curiosità su Simone Scipioni

  • Simone ha raccontato più volte di come sia completamente autodidatta. Tutto quello che sa in cucina lo ha imparato da solo, oppure grazie alla nonna, la sua prima fonte di ispirazione. Per tutti questi motivi, Simone definisce la sua cucina casereccia e grezza.
  • Il piatto che Simone preferisce mangiare e cucinare sono i vincigrassi, una pasta simile alle lasagne e tipicamente marchigiana.
  • Chi è curioso di seguire la vita professionale e privata di Simone, lo può seguire sul suo profilo Instagram ufficiale @simone.scipioni. Qui il ragazzo condivide, con i suoi 74mila followers, il suo lavoro e qualche scatto della sua vita privata, e ovviamente molte delle sue ricette irresistibili.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...