Please wait..

Cina: arriva la lampada che si illumina quando una coppia si lascia

Please wait..

Ecco la lampada che si accende quando qualcuno si lascia

L’invenzione arriva direttamente dalla YouTuber cinese Marina Fujiwara: ha concepito e studiato una lampada che, quando qualcuno si lascia, si accende. Lo scopo, secondo la donna, è quello di far sentire meno sole tutte quelle persone single da molto tempo o che hanno da poco interrotto una relazione importante. 

Ma come funziona? L’idea è quella di collegare l’apparecchio a un dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet) che si illuminerà ogni volta che sui social network qualcuno annuncerà di aver rotto con il partner. La lampada è, infatti, settata su alcuni hashtag che solitamente le persone utilizzano più spesso quando devono comunicare il loro status sentimentale, come: #rottura #single #separati e chi più ne ha più ne metta.

In un video, Marina Fujiwara ha spiegato: 

Odio davvero il Natale. Non è uno scherzo. Voglio festeggiare il Natale. Ma quando vedi una coppia al mondo andare ad un appuntamento di Natale e fare qualcosa del genere, mi prende un enorme senso di solitudine.  

Per chi se lo stesse chiedendo, però, no, ancora la lampada non è disponibile in commercio. La Fujiwara, per adesso, ha soltanto realizzato il prototipo, dimostrandone la funzionalità. Il passo successivo sarà quello di depositare il brevetto: per depositare una domanda di brevetto è necessario preparare una pratica che dovrà contenere una serie di documenti mentre non si dovrà (e tanto meno si potrà) depositare un prototipo dell’invenzione realizzata che può anche non esistere.

Sicuramente, se il progetto dovesse andare a buon fine, rappresenterebbe un ulteriore passo avanti fatto dall’industria cinese nella realizzazione delle nuove tecnologie intelligenti.

Ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per poter avere questo geniale dispositivo in casa propria. Non ci resta che aspettare per saperne di più! Nel frattempo vi poniamo una domanda: voi, la comprereste?

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker