Please wait..

Princes installa una nuova linea di conserve nel suo più grande sito del Regno Unito

Princes ha installato una nuova linea di inscatolamento flessibile per piatti pronti presso il suo sito di Long Sutton, come parte di un più ampio programma di investimenti da 80 milioni di sterline. L’installazione segna il completamento di un’altra fase del suo progetto da 80 milioni di sterline per rendere l’impianto a prova di futuro; il più grande investimento di capitale nei suoi impianti di produzione nel Regno Unito fino ad oggi.

Il programma di sviluppo ha finora incluso l’apertura di un nuovo impianto di piselli nel 2019, l’installazione di un magazzino di materie prime e di una cucina per la lavorazione degli ingredienti, nonché di nuove strutture per il personale. Situata nel Lincolnshire, Long Sutton è il più grande sito di produzione alimentare del gruppo nel Regno Unito. Produce una gamma di piselli, legumi, fagioli, frutta e piatti pronti per Princes, Branston e Batchelors, oltre a marchi di proprietà dei clienti.

Informazioni sulla produzione Princes

Con la capacità di riempire fino a 3 milioni di lattine a settimana, Princes prevede che la nuova linea aumenterà la capacità complessiva del sito di oltre il 10%. La linea confezionerà lattine in tre diverse dimensioni, utilizzando quattro diversi tipi di riempitrice.

Ruth Simpson, Group Director of Food and Marketing di Princes, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere in questa fase entusiasmante del nostro programma di investimenti da 80 milioni di sterline a Long Sutton, con la messa in servizio congiunta di una nuova linea di inscatolamento, fornello idrostatico e cucina per la lavorazione degli ingredienti. Grazie all’aumento dell’efficienza e all’aumento della produzione, questo programma di sviluppo è una parte cruciale dei nostri sforzi in corso per rendere il sito a prova di futuro e fornire opportunità di lavoro di alta qualità nell’area per gli anni a venire”.

Con le prove del prodotto in corso, la nuova linea di inscatolamento dovrebbe essere pienamente operativa entro questo mese. Come risultato dell’aggiornamento, Princes riferisce che oltre 50 nuovi dipendenti si sono uniti al sito di Long Sutton nel 2020. Princes comunica l’intenzione di installare un nuovo impianto di acqua dolce e un digestore anaerobico nei prossimi mesi.

Princes completa la prima fase di espansione del sito da 80 milioni di sterline nel Regno Unito

Princes ha completato la prima fase di un investimento pianificato di 80 milioni di sterline nel suo sito di Long Sutton nel Regno Unito con l’apertura di un nuovo impianto di piselli presso lo stabilimento. Long Sutton è il più grande sito di produzione alimentare dell’azienda nel Regno Unito, che produce una gamma di prodotti in scatola come piselli, legumi, fagioli, farine di fagioli, frutta e piatti pronti in scatola.

“Questa è una pietra miliare estremamente significativa nel nostro programma di investimenti da 80 milioni di sterline a Long Sutton e siamo molto lieti di aver consegnato il nuovo impianto di piselli sia prima del previsto che in tempo per l’inizio della frenetica stagione dei piselli nel Lincolnshire“, ha affermato Andy Hargraves, direttore del programma presso Princes.

Il progetto di investimento principale a Long Sutton ha un valore di oltre 63 milioni di sterline e dovrebbe continuare per due anni, durante i quali la fabbrica rimarrà pienamente operativa. Il progetto prevede la ristrutturazione e lo sviluppo di un nuovo magazzino di materie prime e impianto di movimentazione, nuova cucina per la lavorazione degli ingredienti e una linea di produzione flessibile per piatti pronti in scatola.

Nello stesso periodo vengono anche investiti altri 17 milioni di sterline in progetti di capitale, tra cui un fornello idrostatico sostitutivo, un impianto di acqua dolce e un nuovo digestore anaerobico, che trasforma i rifiuti in materiale biodegradabile e l’implementazione di un nuovo sistema IT. Princes ha inoltre recentemente completato un investimento di 4 milioni di sterline in nuove strutture per il benessere del personale, una mensa e spazi per uffici migliorati per i dipendenti del sito. Il nuovo stabilimento è stato aperto da Rob James, direttore generale della fabbrica, e Marc Heading di Gerald Heading & Sons, che fornisce piselli al sito.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker