Chi è la comica Valentina Persia? Isola dei Famosi, età, malattia, barzellette, compagno

Chioma riccissima, occhi verdi brillanti e una comicità irresistibile. Lei è Valentina Persia, comica e attrice che ha conquistato il pubblico a suon di barzellette e ironia, e oggi entrata a far parte del cast dell’Isola dei Famosi 2021, celebre reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Vista la sua partecipazione, insieme a quella del re delle risate Roberto Ciufoli, siamo sicuri che le risate saranno a dir poco garantite! In attesa di vederla in questa nuova avventura, scopriamo di più sulla vita e sulla carriera di Valentina Persia.

Biografia e carriera di Valentina Persia

Valentina Persia nasce a Roma nel 1971, ma ha raccontato ben poco della sua vita prima del successo. Si inizia a parlare di lei quando, nel 1991, debutta nella trasmissione La sai l’ultima? condotta da Pippo Franco, dove arriva dritta in finale per le sue barzellette ricche di ironie e raccontate con uno spiccato accento romano. Forte del successo dello show, Valentina inizia a diventare ospito fisso di vari programmi televisivi, dove viene ospitata per raccontare le sue barzellette e per proporre sketch comici.

Intanto, Valentina non si adagia sul successo, e si impegna a studiare recitazione, ottenendo il diploma al teatro Ribalte di Pietro Garinei. Il teatro, infatti, sarà sempre un suo grande amore, e per tutta la carriera l’attrice reciterà sul palcoscenico in diverse produzioni di vario genere.

In televisione la sua carriera continua con Sotto a chi tocca, e poi dal 1998 al 2002 torna a La sai l’ultima? questa volta nelle vesti di conduttrice che guida i partecipanti nella loro esperienza. Parallelamente, Valentina porta avanti la sua carriera di attrice, partecipato a pellicole di Pier Francesco Pingitore e a Caterina e le sue figlie 2, accanto a star come Virna Lisi, Iva Zanicchi, Alessandra Martines e Giuliana De Sio. Tra il 2009 e il 20212 partecipa anche a L’onore e il rispetto parte seconda, e a Buona giornata con Christian De Sica.

Nel 2014 Valentina appare nello show Giass con Luca e Paolo, e questa è la sua ultima apparizione televisiva per diversi anni. La donna, infatti, sceglie di ritirarsi dalla carriera per dedicarsi alla sua vita privata, dove ha dovuto affrontare diverse sfide difficili.

Qualche curiosità su Valentina Persia

Autore

Exit mobile version