Please wait..

Chi è Roberto Ciufoli? Moglie, figli, Isola dei Famosi, Premiata Ditta, Pino Insegno

Manca ormai pochissimo alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2021, e come ogni anno c’è grande curiosità riguardo al cast di personaggi famosi che affronterà il reality di Canale 5. Il pogramma piano piano sta svelando tutti i concorrenti che, guidati in studio da Ilary Blasi, dovranno vivere senza comfort su un’isola dell’Honduras.

Tra i tanti nomi annunciati, quest’anno tra i naufraghi ci sarà anche Roberto Ciufoli, attore, comico, doppiatore e regista teatrale amatissimo dal grande pubblico. L’artista poliedrico vanta una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, eppure è sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Roberto Ciufoli, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Biografia e carriera di Roberto Ciufoli

Nato a Roma nel 1960, inizialmente Roberto pensa a una carriera completamente diversa da quella artistica. Si diploma, infatti, i presso lIstituto Superiore di Educazione Fisica e inizia lavorare in giro per la Capitale come insegnante di nuoto e ginnastica, ma anche come rappresentante. La passione per la rcecitazione però è lì, e Robeto decide di seguirla per la prima volta nel 1981, quando fonda l’Allegra Brigata con Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Francesca Draghetti e Massimo Cinque.

Il collettivo si diverte a intrattenere il pubblico, fin quando nel 1986 Roberto fonda un nuovo gruppo: questa volta è con il grande amico Pino Insegno, Franscesca Draghetti e Tiziana Foschi. I quattro sono La Premiata Ditta, e con il loro sketch comici vengono notati presto dalla Rai, che li fa apparire in Pronto, chi gioca?.

Il pubblico li ama così tanto che diventano ospiti fissi in decine di programmi Rai. Il vero successo, però, arriva negli anni 2000, quando Roberto e i suo colleghi creano la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e il programma Premiata Teleditta, in cui il quartetto si esibisce interpretando in maniera irriverente le produzioni televisive di successo del periodo.

Intanto, Roberto Ciufoli porta avanti anche la sua carrera individuale, che lo vede apparire sul piccolo schermo in una serie di prodotti di successo, tra cui Don Matteo, Don Bosco e Diritto di difesa. Parallelamente, non smette mai di recitare sul palcoscenico teatrale, il suo grande amore. Proprio qui mostra il suo talento poliedrico in produzioni come il musical Aladin, in cui interpreta il Genio accanto al compianto Manuel Frattini.

Roberto, inoltre, partecipa ad alcun reality e doppia diversi film, soprattutto lungometraggi animati come Galline in Fuga e L’Era Glaciale 4, ma anche in grandi successi come Il Signore degli Anelli (ne Il Ritorno del Re è Deagol).

Qualche curiosità su Roberto Ciufoli

  • L’Isola dei Famosi non è il primo reality a cui partecipa Roberto Ciufoli. L’attore, infatti, ha preso parte a La Talpa e, nel 2015, è stato membro del cast di Si può fare. Proprio qui, dovette ritirarsi dalla competizione per via di un grave infortunio durante le prove, una lesione con distacco completo del tendine del bicipite.
  • Anche se ha poi cambiato mestiere, Roberto è rimasto un grande appassionato di sport. Pratica paracadutismo e rafting, ha il brevetto per le immersioni, gioca a basket e adora il calcio (è un grandissimo tifoso della A.S. Roma).
  • Nella sua vita privata, Roberto ha sposato Theodora Bugel nel 2011, dopo sette anni di convivenza. Con lei, che aveva conosciuto perchè era sua vicina di casa, ha avuto un figlio nel 2016 tramite fecondazione assistito. Ma l’attore era già diventato padre: il suo primo figlio nacque nel 1995, ma non si sposò nè frequentò mai la mamma del ragazzo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker