Chi è davvero la Signora Coriandoli? Maurizio Ferrini oggi, moglie, figli, età, carriera

Ci sono dei personaggi che riescono a conquistare tutto il pubblico italiano, e che rimangono nei cuori di chi a lungo ne ha seguito le gesta. Questo è il caso della Signora Coriandoli. Forse oggi i più giovani non la ricordano, ma negli anni Novanta questo personaggio era in tutti i programmi televisivi, a intrattenere l’Italia con la sua divertente comicità. Ma chi c’è dietro al volto della Signora Coriandoli?

Lui è Maurizio Ferrini, un comico che ebbe l’idea di creare questa brillante parodia della casalinga media italiana. Dopo essere sparito un po’ dai radar, Maurizio è ricomparso in tv tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, raccontando che cosa è stato di lui. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul comico che ha ideato la Signora Coriandoli.

La vita e la carriera di Maurizio Ferrini, il comico dietro la Signora Coriandoli

Maurizio Ferrini, conosciuto in tutta Italia come la Signora Coriandoli, nasce a Cesena nel 1953. Artisticamente invece, deve la sua fortuna a Renzo Arbore, che scopre il suo talento e lo vuole come presenza fissa nella trasmissione Quelli della notte. Ferrini inizia a farsi notare per la sua comicità eccentrica, e le sue frasi iniziano a diventare dei veri e propri tormentoni.

La sua grande occasione arriva agli inizi degli anni Novanta, quando viene chiamato a partecipare a Domenica In. Qui ha un grandissimo successo, e il merito è la nascita di un po’ dei suoi personaggi più riusciti: è la Signora Emma Coriandoli, la parodia della casalinga media italiana. Proprio questa signora è la sua grande fortuna. Grazie a lei viene chiamato a girare diversi spot pubblicitari, e poi viene scelto da Antonio Ricci per condurre Striscia la Notizia dal 1992 al 1994. Nel programma veste sempre i panni della Signora Coriandoli, accanto a Sergio Vastano e poi ad Alba Parietti.

Intanto, Ferrini viene chiamato anche a prendere parte ad alcuni film. Nel 1986 partecipa a Il commissario Lo Gatto di Dino Risi, poi fa parte del cast di Compagni di scuola di Carlo Verdone. Nel 1992, invece, partecipa alla commedia on the road Sognando la California, diretto da Carlo Vanzina.

Da qui in poi, però, la sua carriera subisce una battuta d’arresto, e Maurizio appare sempre più raramente in televisione, tranne che per qualche ospitata. Fino al 2005 non si sa più niente del comico, che riappare in tv quando Simona Ventura lo chiama per partecipare al reality show L’Isola dei famosi. Ferrini si classifica secondo, ma di nuovo dopo questa esperienza scompare dalla vita pubblica.

Qualche curiosità su Maurizio Ferrini

Autore

Exit mobile version