Please wait..

Caramellato pronto di Ar.pa Lieviti

Ar.pa rende più semplice la vita in cucina. Caramellato pronto è un preparato che garantisce un risultato perfetto aggiungendo semplicemente il contenuto alle preparazioni dolci. Che sia una torta, un budino o la guarnizione di una crostata, il caramello Ar.pa è l’ingrediente ideale per esaltarne sapori e profumi e renderli ancor più golosi alla vista.

Duttilità e velocità, il nuovo prodotto coniuga entrambi gli aspetti. Estremamente versatile, abbatte i tempi di preparazione dei dolci mantenendo un elevato standard di qualità per il risultato finale. Non bisognerà più destreggiarsi nella preparazione del caramello per la farcitura o la decorazione dei dolci.

Dosaggio perfetto grazie al contenitore con beccuccio stretto che garantisce una erogazione graduale del caramello per decorare ancor più facilmente budini e panne cotte. La sua nuova immagine ripropone il colore del preparato in etichetta, resa ancor più chiara e trasparente per facilitare la comprensione di ingredienti e valori nutrizionali. Caramellato pronto, come tutta la linea Ar.pa Lieviti, è un prodotto gluten free, quindi ideale per celiaci o per persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all’interno della propria alimentazione. Caramellato pronto è disponibile con un prezzo a partire da €1,76 in un flacone da 330g.

Informazioni sull’azienda Ar.pa

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione. Per ulteriori info www.arpalieviti.it.

Ciambelline con gocce di cioccolato e ricotta (ricetta di Ar.pa)

Nella ciotola della planetaria versate le farine con lo zucchero e la scorza grattugiata di arancia. Aggiungete a filo il latte, in cui avrete precedentemente sciolto il lievito, e iniziate ad impastare delicatamente.  Aggiungete le uova una per volta e poi aggiungete ricotta e gocce di cioccolato. Continuate ad impastare per circa 10 minuti fino ad ottenere un impasto elastico e morbido. Mettete la pasta in una ciotola a riposare per circa 2 ore.

Trascorso il tempo di lievitazione, trasferite l’impasto su di un piano leggermente infarinato, stendetelo con l’aiuto del mattarello e ricavate delle ciambelline con l’aiuto del coppapasta.
Trasferitele su una teglia rivestita di carta forno e lasciatele lievitare in forno spento con luce accesa per circa altre 2 orette. Trascorso il tempo necessario infornatele a 180° nel forno statico per circa 20 minuti. Servite e gustate le vostre ciambelline morbide spolverandole con lo zucchero impalpabile prima di servire.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker