Please wait..

Chi è Larissa Iapichino, figlia di Fiona May? Record, Instagram, fisico, pubblicità, fidanzato

Tutta l’Italia la ricorda quando era una bimbetta con le trecce, che prendeva per merenda il cioccolato offerto dalla mamma in un celebre spot della Kinder. Oggi Larissa Iapichino è cresciuta, da quando con la madre Fiona May appariva nelle pubblicità in tv.

La ragazza, che ora ha 18 anni, ha fatto parlare di sé per il suo incredibile talento nell’atletica leggera, che l’ha portata a detenere il record salto in lungo under 20 a livello mondiale. Ma chi è Larissa, fuori dalla pista di atletica? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla giovane campionessa figlia d’arte.

Biografia e carriera di Larissa Iapichino

Larissa nasce il 18 Luglio 2002 a Borgo San Lorenzo (Firenze), da due veri miti dello sport. La ragazza, infatti, è la prima figlia di Fiona May, ex campionessa salto in lungo a livello mondiale, e di Gianni Iapichino, primatista italiano dell’asta, ma anche valido lunghista. All’inizio, però, Larissa aveva completamente rifiutato l’atletica per puro dispetto verso i suoi genitori, e aveva scelto di dedicarsi alla ginnastica artistica.

Ma era solo questione di tempo, prima che il talento ereditato dalla famiglia uscisse allo scoperto. La scintilla scatta quando mamma Fiona la porta a un meeting di atletica, e da lì Larissa non si ferma più. La giovane atleta si specializza nel salto in lungo, e a soli 16 anni salta 6,64 m, ottenendo la migliore prestazione mondiale under 20 e tra le dieci migliori prestazioni italiane di sempre.

L’età e l’allenamento non possono che migliorare ulteriormente le prestazioni di Larissa. Nel 2021, agli assoluti indoor di Ancona, la giovane atleta stupisce tutti saltando la misura di 6,91 m. Una prestazione incredibile, che supera il primato al coperto conseguito da sua madre e stabilisce il nuovo record mondiale under 20. Non solo: questo salto incredibile le vale anche come pass per le Olimpiadi di Tokyo

Mentre Larissa studia al liceo scientifico, porta avanti la sua carriera, che promette di essere sfavillante. Dopo aver gareggiato diversi anni per l’Atletica Firenze Marathon, la giovane atleta nel 2020 è entrata nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Qualche curiosità su Larissa Iapichino 

  • Larissa e sua madre Fiona May hanno un rapporto molto stretto e complice, nonostante secondo la ragazza la mamma sia piuttosto severa. Eppure, Fiona ha deciso di non allenare sua figlia, preferendo vivere le emozioni dagli spalti come un normale genitore.
  • Fisico snello, muscoloso e sano, Larissa oltre a essere una grande atleta è anche una bellissima ragazza. Spesso la giovane viene scelta come modella da band come RED Valentino: queste foto, e scatti delle sue gare, si possono trovare sul suo profilo Instagram @larissaiapichino.
  • Fiona May e Gianni Iapichino, dopo lunghi anni di matrimonio, si sono separati nel 2011. Per questo, Larissa vive nei mesi invernali e scolastici con il padre, mentre il resto dell’anno con la madre e con sua sorella Anastasia Iapichino.
  • Sembra che Larissa abbia avuto una storia  Matteo Melluzzo, un giovane velocista siciliano, anche lui atleta della nazionale italiana. A quanto appare dai profili social di entrambi, però, i due si sono lasciati e ora Larissa dovrebbe essere single.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker