Home Sport Chi è Marco Maddaloni? Isola dei Famosi, Instagram, figli, moglie, biografia

Chi è Marco Maddaloni? Isola dei Famosi, Instagram, figli, moglie, biografia

Per chi ha fatto lo sportivo tutta la vita, quando arriva il momento della fine di carriera può essere difficile trovarsi a lasciare l’occupazione che si è svolta con tanti sacrifici. Non è certo questo il caso di Marco Maddaloni, ex atleta di judo a livello mondiale, un vero e proprio campione conosciuto per i suoi successi in questa disciplina sportiva.

Marco, una volta ritiratosi dalla sua attività sportiva, ha saputo reinventarsi diventando un volto molto amato della televisione. L’ex campione, infatti, ha partecipato a diversi celebri reality show, ed è riuscito a vincerli conquistando la simpatia di tutta Italia. Scopriamo chi è Marco, conoscendo meglio la carriera e la vita privata.

Biografia e carriera di Marco Maddaloni

Marco Maddaloni nasce nel 1984 a Napoli, e fin da piccolo respira sport. Suo padre Giovanni gestiva il locale Judo Club Star Napoli, e sia lui sia i suoi fratelli maggiori si sono avvicinati a questa disciplina sportiva fin da piccolissimi. Marco inizia a farsi notare molto presto, e a soli 17 anni diventa Campione Assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under ’73.

Da lì in poi, la carriera di Marco Maddaloni è stata un successo continuo. Da ragazzo conquista l’oro del Campionato europeo Junior e nel 2004/2005 vince ben due campionati europei under 23. Da adulto, poi, nel 2013 porta a casa 3 bronzi mondiali e un oro nei campionati europei. Proprio in questo periodo, Marco si approccia per la prima volta al mondo dei reality. Viene scelto, infatti, per partecipare a Pechino Express in coppia con un altro grande sportivo italiano, Massimiliano Rosolino.

I due conquistano il pubblico italiano e vincono il programma, e intanto anche la vita privata di Marco va a gonfie vele. Nel 2009 si fidanza con la giovane e bella Romina Giamminelli, nota al grande pubblico per aver partecipato a Pechino Express (in coppia con Mariana Rodriguez). I due oggi sono sposati e hanno una splendida famiglia.

Ritiratosi dalle competizioni sportive, Marco continua la sua carriera televisiva. Prima è tutor nel programma Detto Fatto, poi nel 2019 partecipa al reality L’Isola dei Famosi. Il suo carattere combattivo e la sua tenacia lo portano ad essere molto apprezzato dal pubblico, tanto da arrivare a vincere il programma. Nel 2021 Marco torna a L’Isola dei Famosi, questa volta nel ruolo “salvavita” degli aspiranti naufraghi Ubaldo e Fariba.

Qualche curiosità su Marco Maddaloni

  • Marco ha conosciuto la bella Romina nel 2009, sembrerebbe tramite i social. Ha iniziato una relazione con lei quando la ragazza, nata a Napoli e originaria delle Seychelles, aveva solo 19 anni. I due stanno insieme da quel giorno, recentemente si sono sposati e negli anni hanno avuto tre splendidi bambini: Giovanni, nato nel 2016, Giselle Maria, nata nel 2018 e Pino, nato nel 2020.
  • Oltre a suo papà e ai suoi fratelli maggiori, Marco ha anche un altro sportivo in famiglia. Suo cognato, infatti, è Clemente Russo: il celebre pugile e personaggio televisivo è sposato con la sorella di Marco, Laura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Tokuyoshi: bentoteca, Stella Michelin, chiuso, delivery

Ristorante giapponese Milano stellato In via Calogero Milano, si trova il ristorante di Yoji Tokuyoshi, chef è di origini giapponesi ma con una passione tutta...

Papillon cane: prezzo, costo, allevamenti

Cani papillon Il cane Papillon è una delle due varietà dell'Épagneul nano continentale. Questa varietà è nata originariamente con orecchie pendenti (Phalène). Solo verso la fine...

Gatto abissino: prezzo, blu, vendita, allevamento, regalo

Il gatto abissino Il gatto abissino è una razza felina originaria dell'Etiopia, chiamata anche Abissinia, da cui prende il nome. Si ritiene che si tratti di...

Yacout Milano: prezzi, menu, aperitivo, instagram

Ristorante marocchino Milano Assaporare il cibo e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera del Marocco e del Maghreb diventano un’esperienza e un’emozione unica, da scoprire e vivere attraverso...

Gatto bianco: pelo lungo, con occhi azzurri, qual’è la scelta?

Quando si osserva un gatto, il primo elemento che salta agli occhi è il manto: proprio questo, infatti, serve a determinare la razza felina che...