Home Sport Chi è Fabio Caressa, marito di Benedetta Parodi? Moglie, altezza, Beppe BInstagram,...

Chi è Fabio Caressa, marito di Benedetta Parodi? Moglie, altezza, Beppe BInstagram, età, figliergomi,

Tra i giornalisti sportivi, Fabio Caressa è sicuramente uno dei più famosi. Conduttore televisivo e radiofonico, commentatore sportivo e scrittore, Fabio negli anni è diventato la voce principale del calcio italiano. Proprio la sua voce e le sue frasi irresistibili hanno accompagnato alcuni momento iconici dello sport italiano (“Beppe andiamo a Berlino!“), come la vittoria della nazionale di calcio ai mondiali 2006.

Ma la sua carriera non è il solo motivo per cui Fabio è famoso. Il giornalista, infatti, è molto conosciuto per essere il marito di una celebre conduttrice televisiva, Benedetta Parodi, con cui è sposato dal 1999 e da cui ha avuto tre figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera di Fabio Caressa.

Biografia e carriera di Fabio Caressa

Fabio Caressa nasce a Roma nel 1967, e fin da è piccolo dimostra una spiccata passione per il mondo del calcio. Il giornalismo, però, non è subito nei suoi progetti: inizialmente, infatti, Fabio studia Scienze Politiche, indirizzo in cui si laurea presso la LUISS.

Quando ha 21 anni, però, arriva la sua occasione. Fabio viene scelto per lavorare in una televisione locale, TeleRoma, e proprio qui inizia a muovere i primi passi nella cronaca sportiva. Viene notato, infatti, da Michele Plastino, che gli affida la rubria di calcio internazionale Golmania. Questo è il suo trampolino di lancio: Fabio attira l’attenzione di Fabio Piccinini, che lo passa nella redazione di TeleRoma56.

Nell 1990 il suo talento viene notato ancora grazie al film ufficiale del campionato mondiale di calcio di Italia ’90, che Fabio cura come coautore e consulente produttivo e giornalistico. Grazie a questa esperienza viene notato dalla nuovissima pay-tv Tele+, che lo scelte per comporre la squara di telecronisti. Così, Fabio si trasferisce a Milano e, nel 1991, conduce la sua prima telecronaca.

Con Tele+ passa tre anni da praticante, che gli permettono di diventare giornalista professionista nel 1994. La gavetta è finita, mentre la carriera di Fabio è appena iniziata, e sarà spettacolare. In coppia con un’altra voce famosissima, Beppe Bergomi, Fabio accompagna le domeniche degli italiani, tra il commento della Serie A, della nazionale e anche di videogiochi celebri come Pes e FIFA. Fabio Caressa e Beppe Bergomi, così, sono diventati un vero simbolo della cronaca sportiva.

Ma la carriera di Fabio non si è fermata solo al commento sportivo. Nel corso degli anni, infatti, ha commentato anche tornei di poker, e ha condotto diversi programmi radiofonici, tra cui Com’è 105’s in GazzaStracult ShowCom’è fatto il CalcioDeejay Foorball su radio Deejay. Nei suoi anni di giornalista ci sono state anche collaborazioni con giornali come Guerin Sportivo e La Gazzetta dello Sport, e anche la pubblicazioni di molti libri. I più conosciuti sono Andiamo a BerlinoQuella sporca ultima carta Scrivilo in Cielo.

Fabio Caressa altezza, moglie, vita privata: le curiosità

  • Fabio Caressa e Benedetta Parodi sono una coppia solida, longeva e molto affiatata. I due si sono conosciuti a metà degli Anni 90 negli studi di Tele+ (poi diventato Sky), dove lei era una stagista e lui giovane reporter alle prime armi. Dopo una lunga relazione, si sono sposati nel 1999 e hanno avuto tre figli, Matilde, Diego ed Eleonora.
  • Molti sono convinti che Fabio Caressa sia un uomo molto basso, mentre in realtà è alto 1,76 m. Sarà “colpa” della sua Benedeta, che ama indossre tacchi a spillo che la fanno sembrare molto più alta di lui!
  • Fabio non ama per niente i social, e infatti non ha nessun profilo, né pubblico né privato. Per fortuna che c’è sua moglie Benedetta Parodi, che sul suo Instagram @ziabene adora condividere scatti con il marito e con la loro bella famiglia.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...