Home Gossip Chi è George Merk, figlio di Rita Pavone? Fratello, genitori, canzoni, carriera,...

Chi è George Merk, figlio di Rita Pavone? Fratello, genitori, canzoni, carriera, Instagram

Quando ci si affeziona particolarmente ad alcuni personaggi iconici, è inevitabile che si voglia sapere tutto di loro, e che ci si affezioni anche alla loro famiglia. Questo è proprio il caso di Rita Pavone e Teddy Reno, una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano e due veri pilastri della nostra cultura.

Quando i due si sono sposati hanno fatto sognare tutti, e così anche quando hanno avuto i loro due figli, Alessandro e Giorgio (detto George). Tra i due figli di Rita Pavone, è proprio il secondogenito ad aver ereditato la passione e il talento per la musica. Ma chi è precisamente George Merk, e cosa fa nella vita? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di George Merk

George Merk Ricordi è nato nel 1974, ed è il figlio minore della celebre coppia composta da Teddy Reno (nome d’arte di Ferruccio Merk Ricordi) e della star della musica italiana Rita Pavone. George, come suo fratello Alessandro, è nato e cresciuto in Svizzera, paese dove i genitori vivevando dal 1968.

Della sua infanzia e adolescenza non si sa praticamente nulla, dato che George è un uomo estremamente riservato. L’unica informazione nota è che ha mostrato passione per il mondo della musica fin da piccolissimo, e che da subito ha voluto farne la sua carriera. E ci è riuscito benissimo. Molto famoso in Svizzera, dove si è esibito spesso in decine e decine di Festival, George ha spopolato anche in Gran Bretagna grazie al suo album X, apprezzato per i suoi testi inglesi e per le sonorità Anni ’70.

Buona parte del suo successo lo deve anche all’idea di fondare nel 2002, con altri amici musicisti, il quartetto George. Il loro maggiore successo è il brano Winter, che li ha portati a vincere il premio Myrtha Gabardi, consegnato a Sanremo e ricevuto in qualità di miglior gruppo emergente straniero. E non è l’unica apparizione di George a Sanremo. Nel 2020, infatti, il musicista è autore del brano Niente (Resilienza 74), con cui sua madre Rita Pavone partecipa all’edizione 2020 del Festival.

Qualche curiosità sul figlio di Rita Pavone

  • Al di là della sua carriera musicale, di George Merk si sa davvero pochissimo. L’artista, infatti, non ama condividere la sua vita e non è nemmeno tanto portato per il social. Ha un account Instagram, @georgemerk, ma è privato e accessibile solo su richiesta.
  • George è rimasto legato alla Svizzera e ha scelto di vivere a Zurigo, anche se si deve spostare spesso per motivi legati al suo lavoro.
  • George ha un legame molto stretto con sua mamma e anche con suo fratello maggiore Alessandro Ricordi. Il primogenito di Rita e Teddy è nato nel 1969 e vive a Ginevra, dove lavora come giornalista professionista specializzato in politica e esteri.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...