Please wait..

Chi è George Merk, figlio di Rita Pavone? Fratello, genitori, canzoni, carriera, Instagram

Quando ci si affeziona particolarmente ad alcuni personaggi iconici, è inevitabile che si voglia sapere tutto di loro, e che ci si affezioni anche alla loro famiglia. Questo è proprio il caso di Rita Pavone e Teddy Reno, una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano e due veri pilastri della nostra cultura.

Quando i due si sono sposati hanno fatto sognare tutti, e così anche quando hanno avuto i loro due figli, Alessandro e Giorgio (detto George). Tra i due figli di Rita Pavone, è proprio il secondogenito ad aver ereditato la passione e il talento per la musica. Ma chi è precisamente George Merk, e cosa fa nella vita? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di George Merk

George Merk Ricordi è nato nel 1974, ed è il figlio minore della celebre coppia composta da Teddy Reno (nome d’arte di Ferruccio Merk Ricordi) e della star della musica italiana Rita Pavone. George, come suo fratello Alessandro, è nato e cresciuto in Svizzera, paese dove i genitori vivevando dal 1968.

Della sua infanzia e adolescenza non si sa praticamente nulla, dato che George è un uomo estremamente riservato. L’unica informazione nota è che ha mostrato passione per il mondo della musica fin da piccolissimo, e che da subito ha voluto farne la sua carriera. E ci è riuscito benissimo. Molto famoso in Svizzera, dove si è esibito spesso in decine e decine di Festival, George ha spopolato anche in Gran Bretagna grazie al suo album X, apprezzato per i suoi testi inglesi e per le sonorità Anni ’70.

Buona parte del suo successo lo deve anche all’idea di fondare nel 2002, con altri amici musicisti, il quartetto George. Il loro maggiore successo è il brano Winter, che li ha portati a vincere il premio Myrtha Gabardi, consegnato a Sanremo e ricevuto in qualità di miglior gruppo emergente straniero. E non è l’unica apparizione di George a Sanremo. Nel 2020, infatti, il musicista è autore del brano Niente (Resilienza 74), con cui sua madre Rita Pavone partecipa all’edizione 2020 del Festival.

Qualche curiosità sul figlio di Rita Pavone

  • Al di là della sua carriera musicale, di George Merk si sa davvero pochissimo. L’artista, infatti, non ama condividere la sua vita e non è nemmeno tanto portato per il social. Ha un account Instagram, @georgemerk, ma è privato e accessibile solo su richiesta.
  • George è rimasto legato alla Svizzera e ha scelto di vivere a Zurigo, anche se si deve spostare spesso per motivi legati al suo lavoro.
  • George ha un legame molto stretto con sua mamma e anche con suo fratello maggiore Alessandro Ricordi. Il primogenito di Rita e Teddy è nato nel 1969 e vive a Ginevra, dove lavora come giornalista professionista specializzato in politica e esteri.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker